annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoro e Laurea Magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavoro e Laurea Magistrale

Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia: ho 37 anni e una triennale in lingue (Classe 3 - mediazione linguistica) e un lavoro a tempo ind. FT in un’azienda che lavora bene. Il mio stipendio è di € 1.400,00 circa e mi occupo di contabilità (beh direte che la mia laurea è poco consona… sì e no, perché la mia laurea prevedeva studio di lingue per il lavoro nelle aziende e quindi ho anche studiato economia e corsi di informatica). Ora, la mia domanda è, poiché non ho mai fatto ancora un passo avanti in questo contesto lavorativo, mi sento poco soddisfatta e vorrei fare la magistrale… A dire il vero, mi sono già iscritta in un corso di lingue per la comunicazione interculturale, ma mi sento già pentita prima ancora di cominciare. Cioè, non vorrei che i miei sacrifici fossero vani: mi laureo e poi continuo a fare qualcosa che non mi soddisfi… Fino a qualche giorno fa ero entusiasta di cominciare ma ora sono spaesata… Dove altro potrei lavorare con questa laurea? Grazie in anticipo a chi dedicherà il suo
    tempo per darmi dei consigli????

Ciao.
    Iscriviti a un corso LM-77. Ma comunque gli stipendi quelli sono.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buonasera, grazie per la gentile risposta.
      Sto considerando a questo punto due opzioni: iscrivermi alla triennale di economia di Uniecampus (non avendo una grande preparazione in alcune materie economiche);
      oppure optare per la magistrale Università Mercatorum LM-77 (di cui dovrei però prima integrare 18 crediti sempre perché provengo da un altro indirizzo di studi).
      Mi farebbe piacere ricevere un suo consiglio, visto che lei ha già ottenuto la laurea alla Mercatorum.
      Grazie in anticipo

Commenta

1. Un'altra laurea secondo me non ti serve, specie se dopo hai intenzione di proseguire con una magistrale nello stesso ramo.

2. Il motivo per cui hai degli obblighi formativi aggiuntivi, cioè dei debiti da colmare prima dell'immatricolazione, non è dovuto al diverso indirizzo di studi, ma ai criteri di accesso fissati dal regolamento didattico. Ci sono corsi LM-77 cui puoi accedere senza obblighi formativi aggiuntivi alla Unimore e se non sbaglio alla Unint.

3. Io ho conseguito la laurea magistrale, non la laurea, alla Mercatorum, e mi ci sono trovato relativamente bene. So che le cose sono enormemente peggiorate: gli appelli oramai sono pochissimi e se non vuoi pagare gli sblocchi delle sedi devi sostenere tutti gli esami a Roma, ove però, a parte Business English, sono solo orali (al momento sostenibili a distanza tramite Google Meet).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X