sono uno studente universitario di 24 anni, all'ultimo anno di magistrale. A settembre ho dato il mio ultimo esame e, per diversi motivi tra cui quello di avere ancora molti esami indietro, ho preferito finire prima tutti gli esami e iniziare poi la tesi.
Ho una domanda per tutti quelli che hanno finito o stanno svolgendo il proprio lavoro di tesi.
Per chi stesse scrivendo, o ha già svolto/scritto la propria tesi, c'è mai stato un momento in cui vi siete sentiti in difetto oppure se avete pensato che l'argomento era troppo complesso per voi per andare avanti?
Mi spiego meglio. Ho trovato il relatore che mi ha proposto una serie di argomenti, due dei quali mi interessano. Qui sorge il problema: mi sento in difetto, inferiore, a tutti i miei colleghi specie quelli che mi hanno preceduto ( si tratterebbe infatti di continuare dei lavori di tesi precedenti) e ciò mi sta bloccando molto.
In più ho paura magari di scegliere un argomento troppo complesso che non sono in grado di affrontare, ma non ho idea di come fare a scegliere. Alla fine si tratterà , qualsiasi sia l'argomento, di scegliere sempre un po' a "scatola chiusa".

Commenta