annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

laura magistrale in neuroscienze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• laura magistrale in neuroscienze

Salve a tutti!!
    sono un laureando in triennale di economia e sarei molto propenso a fare una magistrale in neuroscienze. Purtroppo, oltre all'università  cimec di Trento, non riesco a trovare nessun altro corso in neuroscienze che non abbia come requisiti di ammissione dei CFU che non si ottengono tramite una facoltà  di economia.
    Sapreste dirmi qualcosa a riguardo? grazie mille

Ciao.

Le facoltà , laddove ancora esistenti (Cattolica, Mercatorum, Lum, Sapienza), non c'entrano niente con il piano di studi seguìto: quello dipende dal corso di studi.
    Inoltre la «università  cimec di Trento» non esiste; il CIMeC è un centro interdipartimentale dell'Università  degli studi di Trento.

Tanto premesso, hai verificato i requisiti di accesso di quali corsi nello specifico? Che cosa ti manca? Perché una cosa è che ti mancano 6 crediti, altra che te ne mancano 120. Se ci fornisci qualche dettaglio in più, magari riusciamo ad aiutarti!
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

ciao,
      intanto grazie per la risposta si mi sono espresso male per quanto riguarda il CIMeC, tanto è vero che mi sono iscritto per la selezione, sono già  uscite le graduatorie ma posso entrare solo grazie a scorrimenti quindi ne sto valutando altre.
      Il mio attuale corso di studi è economia aziendale e management e tutti i corsi di laurea magistrale in neuroscienze richiedono almeno dai 60 in su CFU in biologia, chimica, psicologia... insomma tutti CFU che ho già  controllato non ho neanche mezzo con il mio attuale corso di studi.
      I corsi di laurea magistrale in neuroscienze che ho già  verificato sono praticamente tutti: Padova, Pisa, Bologna, Milano, Trieste...
      per questo chiedevo se sapeste di qualche corso di laurea in neuroscienze che magari mi possa essere sfuggito e che non richieda tutti questi CFU
      (specificando che sono a conoscenza del fatto che questi CFU io possa ottenerli tramite corsi singoli)
      grazie dell'aiuto

Commenta

Buongiorno.

Della classe LM-55 (Scienze cognitive) io trovo solo:
        • Scienze cognitive e teorie della comunicazione all'Università  degli studi di Messina;
        • Scienze cognitive e processi decisionali all'Università  degli studi di Milano;
        • Cognitive science - Scienze cognitive (in lingua inglese) e Human-computer interaction - Interazione persona macchina presso il Cimec dell'Università  degli studi di Trento, che si trova a Rovereto.

Gli altri corsi di cui parli a quale classe afferiscono?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

ciao!
          Gli altri corsi afferiscono alle classi di Biologia (LM-06) come il corso "Neuroscienze" di Trieste oppure a Psicologia (LM-51) come nel caso di Psicobiologia e neuroscienze cognitive all'Università  di Parma. La maggior parte ricadono all'interno delle classi di Biologia e dunque richiedono dei requisiti curriculari specifici. Purtroppo non so più dove girarmi, grazie per l'aiuto

Commenta

*la maggior parte ricadono all'interno delle classi di Psicologia

Commenta

Quelli che ricadono nella classe LM-51, dal momento che consentono l'accesso all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di biologo, risentono di una sorta di diktat dell'Ordine, il quale richiede che si possegga in partenza la formazione di cui alla classe L-24. Dunque ti potresti ritrovare con un debito sino a 80 crediti.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                Quelli che ricadono nella classe LM-51, dal momento che consentono l'accesso all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di biologo, risentono di una sorta di diktat dell'Ordine, il quale richiede che si possegga in partenza la formazione di cui alla classe L-24. Dunque ti potresti ritrovare con un debito sino a 80 crediti.
                Ma come può un laureato magistrale in psicologia poter effettuare l' esame di abilitazione per la professione di biologo ? Non mi pare che la LM-51 sia tra le lauree che permettano di accedere a tale abilitazione...ma solo per LM-6, LM-7, LM-8, LM-9. LM-75, LM-71 per la sezione A dell' albo

Commenta

Scusami, ingkratos: avevo avuto un lapsus freudiano, tanto per essere in tema; pensavo alla psicologia ma ho scritto «biologia».
                  Un laureato magistrale di classe LM-51 può accedere alla professione di psicologo, un laureato magistrale di classe LM-55 no.

Commenta

Sto operando...
                  X