Ciò che vorrei chiedere sono un paio di dritte da chi ha più esperienza di me sul come continuare il mio percorso di studi.
Sono laureato da questo Dicembre in comunicazione tecnologie e culture digitali, L-20 in sapienza, con 110.
Ho letto che si sconsiglia di continuare il percorso magistrale in comunicazione, visto principalmente la scarsità di richiesta nel mondo del lavoro di determinate figure professionali, ho controllato su Almalaurea e la differenza del tasso di occupazione con corsi, ad esempio ingegneria meccanica, è abissale.
La mia prima idea, e qui anche la prima domanda, era quella di lanciarmi su un corso tipo LM-59, che pensavo desse qualcosa in più rispetto al classico corso in comunicazione, visto una leggere presenza di esami economici speravo in un futuro da manager piuttosto che da pubblicista, ma leggendo in giro non sembra proprio donarti il più brillante dei futuri, cosa ne pensate? In particolare avevo visto un corso della Lumsa che poteva sembrare interessante ( https://www.lumsa.it/didattica/corsi...-communication ). Ho visto questo nello specifico perché è la Lumsa ed ho ricevuto buoni riscontri sul successivo avvicinamento al mondo del lavoro dopo essere uscito da un Università ''privata'', anche se mi pare di aver capito, sempre qui, che private e pubbliche non esistono in Italia, quindi scusate se mi sono espresso male.
Inoltre ho letto che in molti consigliano corsi tipo LM-77, però posso dire con certezza che un percorso simile non farebbe per me, materie di economia, matematica e giurisprudenza non fanno decisamente al mio caso. Gli esami che ho studiato con meno serenità nel mio percorso sono proprio questi e vorrei evitare di studiare cose contro voglia, per quanto possibile.