annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale in lingua inglese, ne vale la pena?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale in lingua inglese, ne vale la pena?

Sono uno studente di Scienze e tecnologie alimentari (triennale) a Roma, guardando al futuro vorrei continuare gli studi in questo ambito in continuo sviluppo e mi chiedo quale sia la scelta migliore valutando diversi punti di vista.
    Negli ultimi anni questo settore si è molto sviluppato e sono nati nuovi corsi di laurea magistrale sempre più specifici, in particolare il mio dubbio è se proseguire nella mia città  con un corso in lingua italiana senza complicarmi troppo la vita o spostarmi a Parma (famosa come ateneo per l'ambito agrario/alimentare) per frequentare il nuovo corso di laurea in Food Safety and Risk Management completamente in lingua inglese. Aggiungo che il campo della sicurezza alimentare è ciò che per ora più mi interessa.

Come viene valutata una laurea magistrale in inglese e quanto davvero può essere vantaggioso rispetto a una laurea in italiano? Mi riferisco in particolare a questo ambito.

Ciao, benvenuto.
    Il corso di studi da te citato è di laurea o di laurea magistrale?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Laurea magistrale

Ciao, grazie della risposta, si tratta di una laurea magistrale.

Commenta

Quali sono i tuoi obiettivi professionali?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Il mio obiettivo professionale è quello, un giorno, di lavorare nel settore alimentare con incarichi nell'ambito di sicurezza e controllo qualità , nei processi di gestione e monitoraggio del settore agroalimentare, nel controllo degli alimenti o della nutraceutica, ma anche lavorare presso enti nazionali o internazionali che si occupano di questo.
          Ritengo che un titolo conseguito in lingua inglese possa dare notevoli sbocchi in più nel mercato lavorativo, mi chiedo se sia solo un mio pensiero.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Quali sono i tuoi obiettivi professionali?
            Il mio obiettivo professionale è quello, un giorno, di lavorare nel settore alimentare con incarichi nell'ambito di sicurezza e controllo qualità , nei processi di gestione e monitoraggio del settore agroalimentare, nel controllo degli alimenti o della nutraceutica, ma anche lavorare presso enti nazionali o internazionali che si occupano di questo.
            Ritengo che un titolo conseguito in lingua inglese possa dare notevoli sbocchi in più nel mercato lavorativo, mi chiedo se sia solo un mio pensiero.

Commenta

Secondo me per lavorare in à mbito internazionale devi saperlo, l'inglese; poi la lingua in cui hai conseguito il titolo non credo abbia molta rilevanza.
              In Italia sono molto apprezzati i titoli conseguiti in lingua inglese, ma in contesti a forte internazionalizzazione. Non so quelli di cui stai parlando quanto lo siano; se sono dipendenti dalla legislazione non lo sono sicuramente.

Commenta

Sto operando...
              X