sono una studentessa di Mediazione Linguistica e Culturale e sono all'ultimo semestre del mio percorso, per cui vicino alla laurea (si spera
) ho scritto su questo forum perchè adoro questa facoltà ma allo stesso tempo tre anni fa ero confusa se iniziare questa o Economia e alla fine mi sono buttata su Mediazione, però, ora a distanza di tre anni ho capito realmente cosa mi piace fare però non vorrei buttare tre anni di università (compreso spese di alloggio/bollette etc.) e avevo pensato a fare una magistrale in economia (campo internazionale, grazie alle mie lingue) e, principalmente, avevo visto magistrali molto carine a Bologna, inoltre, avendo questa passione dell'economai da tempo ho molti crediti in ambito giuridico, economico e storico grazie ad esami a scelta che ho messo dal dipartimento di Scienze Politiche, però mi trovo in un bivio e non capisco se continuare con una laurea in Relazioni Internazionali (con la quale entrerei immediatamente grazie ai miei crediti) o in Economia e commercio/management dove però mi richiedono di fare test e di studiare alcuni esami prima e sostenere una prova per vedere se potrò rientrarci (e quindi più limitante); cosa mi consigliate voi?
grazie mille

Commenta