Ho lurkato il forum per qualche giorno e, visti gli ottimi consigli e la disponibilità degli utenti, ho deciso di iscrivermi anch'io per chiedervi un parere.
Attualmente sono in attesa di iniziare a lavorare nella PA dopo alcuni anni nel privato e possiedo, per quanto riguarda i titoli di studio, una laurea della classe L-08 e una laurea magistrale della classe LM-83. Con i titoli che ho conseguito i concorsi pubblici per laureati a cui posso partecipare (e a cui ho partecipato) riguardano di norma il ramo informatico/statistico e più raramente quello economico.
Volendo ampliare la rosa di possibilità per il futuro, mi è venuta una mezza idea di iscrivermi a un secondo corso di laurea magistrale (possibilmente in una telematica per la comodità delle lezioni online) e attualmente ho ristretto le opzioni alle classi LM-56/LM-77 e LM-63, per le quali ho individuato per ora i seguenti corsi: LM-63 di Unitelma e LM-77 di Unifortunato. Sto considerando queste due perché a occhio dovrebbero essere quelle che mi consentirebbero l'accesso con meno debiti formativi da colmare, cioè 13 cfu per la prima e 9 per la seconda, ma non ho ancora fatto la prevalutazione per nessuna delle due.
Premesso tutto ciò, dato che mi trovo bloccato nella scelta, quali sono secondo voi i motivi che potrebbero farmi scegliere un corso rispetto all'altro?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Commenta