annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria Nucleare LM30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria Nucleare LM30

Buongiorno a tutti!

Qualcuno di voi frequenta o conosce il corso di laurea magistrale in Ingegneria Nucleare? Sapreste dirmi se ci sono differenze sostanziali tra il corso in Ingegneria Energetica, con scelta di curriculum in Impianti Nucleari della Sapienza di Roma oppure il corso in Ingegneria nucleare "puro" offerto dall'Università  di Pisa? Perché geograficamente a me converrebbe il primo, tuttavia avendo il desiderio di lavorare in questo settore volevo capire se varrebbe la pena di valutare anche il fuori sede

Grazie mille a tutti

Benvenuto nel forum (hai scritto un altro messaggio da qualche altra parte?).
    Hai confrontato i piani di studi?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Benvenuto nel forum (hai scritto un altro messaggio da qualche altra parte?).
      Hai confrontato i piani di studi?
      Ciao, sì mi sono appena iscritto, l'altro messaggio era nel post di presentazione
      Comunque sì ho confrontato i due piani studio:

(https://www.unipi.it/index.php/lauree/regolamento/10621) e (https://corsidilaurea.uniroma1.it/it...2018/29919/cds)

Confrontando le brevi informazioni sulla descrizione dei singoli esami (brevi soprattutto per la Sapienza) e i codici dei relativi sicuramente ci sono delle analogie, tuttavia non conoscendo nel dettaglio le materie faccio fatica a valutare se i due corsi sono sostanzialmente equivalenti oppure diversi per didattica e prospettive lavorative

Commenta

Buongiorno.
        Quelli che tu chiami i codici sono in realtà  i settori scientifico-disciplinari. I codici sono tutt'altra cosa.
        Sul resto non ti so rispondere; non mi intendo della materia.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X