Sono una laureanda in scienze della comunicazione (L-20 a Bologna).
In questi giorni sto cercando di capire quale possa essere la strada da intraprendere per il mio futuro. Ho iniziato a guardare delle magistrali che mi potessero interessare, ma più mi ci soffermo più inizio a dubitarne.
La mia idea iniziale era di intraprendere il corso COMPASS (sempre a Bologna) che ha delle materie a mio parere interessanti.
Ho effettuato l'iscrizione per partecipare al test d'ingresso, ma continuo ad avere dei dubbi se sia o meno la strada giusta per me: proprio subito dopo aver pagato la tassa una mia collega (anche lei interessata alla stessa magistrale) mi ha riferito di aver conosciuto delle persone che stanno attualmente frequentando il corso in questione e che a detta loro è come un approfondimento ancora più teorico della mia triennale. Ovviamente non mi baso solo su alcune opinioni di gente che non conosco, ma ciò non ha fatto altro che peggiorare i miei dubbi.
Ho anche ipotizzato dei piani "b" di altre magistrali, tra cui in particolare "Strategie di comunicazione" (LM-92) a Padova e "Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa" (LM-59) a Reggio Emilia, ma anch'esse mi sembrano estensioni più "teoriche" del mio corso.
Ho anche preso in considerazione "Management e comunicazione d'impresa" (LM-77), che ho visto essere molto quotata in questo forum, ma non essendo molto ferrata nelle materie più "scientifiche" non ho idea se possa essere o meno alla mia portata.
Per disperazione ho iniziato a pensare altre strade, come iniziare direttamente a lavorare nel mio campo(ma non credo di riuscirci con solo la triennale) o addirittura frequentare i corsi ITS.
Volevo dunque chiedere se qualcuno di voi avesse dei consigli/si fosse trovato nella mia situazione e come avesse superato questi dubbi.
Grazie!

Commenta