confido in voi e grazie mille a chiunque mi risponda
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scelta magistrale!
Comprimi
X
-
Scelta magistrale!
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma ho bisogno di sapere la vostra opinione riguardo ad un corso di laurea magistrale presso la Sapienza. Il corso in questione è Economics and communication for management and innovation (LM 77) e tutto in inglese. Ho i requisiti per potervi accedere e quindi mi piacerebbe intraprenderlo considerando che voglio passare ad un corso LM77 per la magistrale. Però, in realtà sono anche fortemente indeciso con un altro corso che mi ispira tanto ed è Management e comunicazione d'impresa dell'UNIMORE. Avete qualche informazione a riguardo ? C'è qualcuno qui sopra che studia o ha studiato ciò, un corso o l'altro? Così almeno posso confrontarmi un po' e sapere meglio!
confido in voi e grazie mille a chiunque mi rispondaTag: Nessuno
-
Buongiorno e benvenuto nel forum.
Nel pregarti di evitare il cross posting, ti chiedo di essere più chiaro: vuoi passare a un corso LM-77, nel qual caso dovresti specificare da dove provieni, oppure sei laureato o laureando e vuoi immatricolarti a un corso di laurea magistrale LM-77?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Non dunque L-20 perché il fatto che sia afferente alla classe L-20 non ha un nesso di causalità o finalità con la denominazione del titolo. Hai visto tu stesso che pur esistendo una classe delle lauree magistrali specifica (LM-59) alcune lauree magistrali in comunicazione d'impresa sono ascritte alla classe LM-77; analogamente, nel primo ciclo ci sono lauree in comunicazione pubblica e d'impresa afferenti alla L-16 e alla L-18.Originariamente inviato da Giov99 Visualizza il messaggioBuongiorno , dovrei laurearmi entro quest'anno in comunicazione pubblica e d'impresa dunque classe
L-20.
Più che frequente, suddetta.Avendo i requisiti per potermi iscrivere alla seguente LM77
Nel merito, secondo me una delle due lauree magistrali vale l'altra. Se sei romano o fai il pendolare vai pure a Roma, altrimenti trasferirti a Reggio nell'Emilia costa sicuramente di meno. Poi Reggio di sicuro non offre ciò che offre Roma, ma è anche vero che è una città a misura d'uomo, molto più vivibile; inoltre ha a due passi il Veneto e soprattutto la Lombardia, ove magari puoi trovare anche opportunità di lavoro. In particolare è ben collegata con Milano.
Roma è bella ma purtroppo è eccessivamente dispersiva; considera che è il comune più esteso d'Europa e, in rapporto alla sua eccezionale estensione, è pressoché disabitata, infatti è il primo comune d'Italia per superficie agricola (se avesse la densità di città come Parigi, Milano e Napoli avrebbe una decina di milioni di abitanti).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Grazie mille per avermi risposto. In effetti è tutto vero quello che dici, bisogna considerare che Reggio Emilia, nonostante sia una città piccola, si trova in una posizione davvero strategica.
Penserò bene sulla scelta tra Roma e Reggio anche se sarei più orientato a Roma poiché provengo già dalla Sapienza.
Saluti :)
Commenta
-
In linea di massima, è meglio conseguire la laurea magistrale in un'università diversa.Originariamente inviato da Giov99 Visualizza il messaggioPenserò bene sulla scelta tra Roma e Reggio anche se sarei più orientato a Roma poiché provengo già dalla Sapienza.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Perché è più chiaro a chi legge il tuo CV che si tratta di due titoli distinti e separati e non uno il prosieguo dell'altro. Dopodiché, ovviamente, ci sono molte altre variabili da considerare.Originariamente inviato da Giov99 Visualizza il messaggioWow non sapevo questa cosa. Mi è nuova , sapresti perché?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta