annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale, quale università?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale, quale università?

Salve ragazzi, mi sono da poco laureato in un corso di laurea L-18 e dovrò cominciare una magistrale.
    Non saprei dove farla, io esco dall'unisa e le possibilità sono rimanere qui, la Sapienza o farla su una telematica.
    Tra le telematiche mi hanno consigliato unitelma, che dovrebbe essere la telematica della Sapienza, funziona bene?
    Avete altre telematiche da consigliare? Ho letto da qualche parte che unitelma ha molti appelli, addirittura uno al mese, anche le altre telematiche sono così?

In tal caso proverei a cercare lavoro e magari prendermi la magistrale online, voi cosa fareste?
    Grazie

Ciao, complimenti per il traguardo raggiunto.

Personalmente ritengo che sia meglio iniziare a cercare un impiego da subito, e in parallelo iniziare un eventuale percorso di LM.

Con un L18 trovi tranquillamente lavoro in diversi ambiti e oltre a questo puoi sfruttare, tra qualche anno, il conseguimento di una LM come leveraggio per aumentare la tua RAL e/o valorizzare la tua figura professionale.
    Unitelma è un ottimo ateneo, puoi eventualmente valutare anche la Marconi/NEttuno e altre, la prima ha recentemente introdotto un nuovo corso classe LM 77 in sostituzione della vecchia LM 56, che mi sembra molto interessante.

Commenta

Benvenuto nel forum.

Originariamente inviato da Doubleface Visualizza il messaggio
      e dovrò cominciare una magistrale.
      Dove sta scritto?

Tra le telematiche mi hanno consigliato unitelma, che dovrebbe essere la telematica della Sapienza, funziona bene?
      Benissimo.

Ho letto da qualche parte che unitelma ha molti appelli, addirittura uno al mese, anche le altre telematiche sono così?
      Solo i corsi online della Università degli studi di Torino hanno un numero di appelli paragonabile; in Pegaso e Mercatorum li puoi avere ma te li devi pagare sbloccando le sedi (e viaggiando se gli esami non saranno svolti a distanza).

In tal caso proverei a cercare lavoro e magari prendermi la magistrale online, voi cosa fareste?
      Scelta saggia. Specie se vuoi entrare nel pubblico.
      Altrimenti puoi conseguire un master immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e poi successivamente una laurea magistrale con percorso abbreviato.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
        leveraggio
        Leva.
        «Leveraggio» è un chiaro calco dall'inglese (in realtà questa parola in italiano esiste, ma significa un'altra cosa).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Per lavorare nel privato credete che Unitelma ormai abbia la stessa valenza di una università non online?
          O viene vista ancora "diversamente"?

Come si svolgono gli esami ad Unitelma? Scritti ed orali?
          Quelli online o di presenza si differenziano per qualcosa?

Commenta

Unitelma Sapienza è la Sapienza, né più né meno.

Gli esami in Unitelma Sapienza sono a discrezione dei docenti: c'è chi li fa solo orali, chi scritti e orali, chi solo scritti. Nella maggior parte dei casi sono solo orali. Se li sostieni in presenza presso un polo didattico remoto e il docente non è fisicamente presente, si collegherà in videoconferenza.

Commenta

Sto operando...
            X