annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale, quale università?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale, quale università?

Salve ragazzi, mi sono da poco laureato in un corso di laurea L-18 e dovrò cominciare una magistrale.
    Non saprei dove farla, io esco dall'unisa e le possibilità sono rimanere qui, la Sapienza o farla su una telematica.
    Tra le telematiche mi hanno consigliato unitelma, che dovrebbe essere la telematica della Sapienza, funziona bene?
    Avete altre telematiche da consigliare? Ho letto da qualche parte che unitelma ha molti appelli, addirittura uno al mese, anche le altre telematiche sono così?

In tal caso proverei a cercare lavoro e magari prendermi la magistrale online, voi cosa fareste?
    Grazie

Ciao, complimenti per il traguardo raggiunto.

Personalmente ritengo che sia meglio iniziare a cercare un impiego da subito, e in parallelo iniziare un eventuale percorso di LM.

Con un L18 trovi tranquillamente lavoro in diversi ambiti e oltre a questo puoi sfruttare, tra qualche anno, il conseguimento di una LM come leveraggio per aumentare la tua RAL e/o valorizzare la tua figura professionale.
    Unitelma è un ottimo ateneo, puoi eventualmente valutare anche la Marconi/NEttuno e altre, la prima ha recentemente introdotto un nuovo corso classe LM 77 in sostituzione della vecchia LM 56, che mi sembra molto interessante.

Commenta

Benvenuto nel forum.

Originariamente inviato da Doubleface Visualizza il messaggio
      e dovrò cominciare una magistrale.
      Dove sta scritto?

Tra le telematiche mi hanno consigliato unitelma, che dovrebbe essere la telematica della Sapienza, funziona bene?
      Benissimo.

Ho letto da qualche parte che unitelma ha molti appelli, addirittura uno al mese, anche le altre telematiche sono così?