sono uno studente di Biotecnologie che a breve concluderà la triennale. Successivamente vorrei intraprendere un corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche: ho guardato vari Ranking Universitari, (CENSIS, AlmaLaurea e altri secondari), focalizzandomi in particolare su due Atenei di mio interesse, ovvero Bologna e Trieste. Il primo ha più punteggio per quanto riguarda il progresso carriera qui in Italia, mentre il secondo per i rapporti internazionali. Inoltre lo stesso corso di Biotecnologie mediche, è molto diverso da un punto di vista della didattica tra i due Atenei, per cui non riesco a capire quale mi preparerebbe meglio al mio obiettivo, che sarebbe quello di diventare un ricercatore biomedico, (possibilmente all’estero). A tal proposito, vorrei cortesemente un consiglio per effettuare al meglio la mia decisione, in quanto la scelta di uno dei due Atenei potrebbe condizionare in qualche modo la mia carriera? Inoltre ho visto che a Trieste molto carino è anche il corso di Genomica Funzionale: tra quest’ultimo e Biotecnologie Mediche, quale mi aiuterebbe di più a raggiungere il mio obiettivo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORIENTAMENTO MAGISTRALE
Comprimi
X
-
ORIENTAMENTO MAGISTRALE
Salve a tutti,
sono uno studente di Biotecnologie che a breve concluderà la triennale. Successivamente vorrei intraprendere un corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche: ho guardato vari Ranking Universitari, (CENSIS, AlmaLaurea e altri secondari), focalizzandomi in particolare su due Atenei di mio interesse, ovvero Bologna e Trieste. Il primo ha più punteggio per quanto riguarda il progresso carriera qui in Italia, mentre il secondo per i rapporti internazionali. Inoltre lo stesso corso di Biotecnologie mediche, è molto diverso da un punto di vista della didattica tra i due Atenei, per cui non riesco a capire quale mi preparerebbe meglio al mio obiettivo, che sarebbe quello di diventare un ricercatore biomedico, (possibilmente all’estero). A tal proposito, vorrei cortesemente un consiglio per effettuare al meglio la mia decisione, in quanto la scelta di uno dei due Atenei potrebbe condizionare in qualche modo la mia carriera? Inoltre ho visto che a Trieste molto carino è anche il corso di Genomica Funzionale: tra quest’ultimo e Biotecnologie Mediche, quale mi aiuterebbe di più a raggiungere il mio obiettivo?
Tag: Nessuno
-
Ciao.
Non sei «uno studente di Biotecnologie che a breve concluderà la triennale», ma un laureando in Biotecnologie.
Non vedo cosa ci possa essere più secondario di Censis e AlmaLaurea a livello di rankings.
Se vuoi diventare ricercatore all'estero, tanto meglio andare all'estero adesso, magari in uno di quegli stati in cui non è necessario conseguire previamente un master's degree per accedere a programmi dottorali.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Dipende solo da teOriginariamente inviato da Dawabi96 Visualizza il messaggioSalve, io invece sono indeciso tra biotecnologie mediche, e biotecnologie agro-ambientali mi può dare qualche consiglio?
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta