sono uno studente di Biotecnologie che a breve concluderà la triennale. Successivamente vorrei intraprendere un corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche: ho guardato vari Ranking Universitari, (CENSIS, AlmaLaurea e altri secondari), focalizzandomi in particolare su due Atenei di mio interesse, ovvero Bologna e Trieste. Il primo ha più punteggio per quanto riguarda il progresso carriera qui in Italia, mentre il secondo per i rapporti internazionali. Inoltre lo stesso corso di Biotecnologie mediche, è molto diverso da un punto di vista della didattica tra i due Atenei, per cui non riesco a capire quale mi preparerebbe meglio al mio obiettivo, che sarebbe quello di diventare un ricercatore biomedico, (possibilmente all’estero). A tal proposito, vorrei cortesemente un consiglio per effettuare al meglio la mia decisione, in quanto la scelta di uno dei due Atenei potrebbe condizionare in qualche modo la mia carriera? Inoltre ho visto che a Trieste molto carino è anche il corso di Genomica Funzionale: tra quest’ultimo e Biotecnologie Mediche, quale mi aiuterebbe di più a raggiungere il mio obiettivo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORIENTAMENTO MAGISTRALE
Comprimi
X
-
ORIENTAMENTO MAGISTRALE
Salve a tutti,