annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM56 dopo L36 se si hanno difficoltà in matematica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM56 dopo L36 se si hanno difficoltà in matematica?

Buongiorno a tutti, sono Camilla, una studentessa al terzo anno di Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani presso l'Università degli Studi di Padova.
    Questo è il mio primo post nel forum, spero di non sbagliare nulla, nel caso correggetemi!
    Attualmente sto valutando che strada intraprendere dopo la laurea triennale, mi piacerebbe molto proseguire gli studi ed iscrivermi ad un corso di laurea magistrale. Ho pensato che potesse essere utile prendere una laurea magistrale in un campo diverso da quello della triennale, in modo da avere maggiori opportunità lavorative, e in generale in modo da ampliare il mio bagaglio di conoscenze. Ho trovato un corso che mi sembra molto interessante presso l'Università di Verona, International Economics and Business (LM56), e per accedere dovrei solo recuperare 6 crediti. Il problema è che io non sono una persona particolarmente portata per la matematica, in generale ho delle difficoltà, quindi ho paura che un corso interamente incentrato sull'economia possa non fare per me, ho paura di ritrovarmi molto indietro rispetto ad altri colleghi più esperti di me in questo campo. Secondo voi sarebbe troppo azzardato iscriversi ad una LM56 avendo veramente conoscenze limitate di matematica ed economia?
    L'alternativa più semplice per me sarebbe una Laurea magistrale in Diritto per le tecnologie e l'innovazione sostenibile, sempre presso l'Università di Verona, ma ho paura che le opportunità lavorative post laurea siano molto limitate.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Preciso anche che non posso accedere alle LM77 vicine a me poichè non ho crediti nell'ambito dell'economia aziendale, e purtroppo non ho la possibilità di spostarmi molto lontano da dove vivo (provincia di Padova).
    Grazie a chi risponderà

Ciao. Generalmente per un corso di laurea magistrale di classe LM-56, a meno che non sia incentrato sull'econometria o sulla finanza, le competenze matematiche necessarie per superare un esame di statistica fatto seriamente a Scienze politiche sono sufficienti (a volte non sono indispensabili nemmeno quelle). Prima di intraprendere la decisione, ti consiglio di analizzare attentamente il piano di studi e i programmi del corso di tuo interesse.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao,
      ​​​​​​Le conoscenze di matematica richiesta per affrontare un corso di laurea magistrale lm 56 sono quelle basilari. Io non mi preoccuperei eccessivamente.
      ​​​​​

Commenta

Correggo il titolo perché è L-36, non LM-36.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X