Questo è il mio primo post nel forum, spero di non sbagliare nulla, nel caso correggetemi!
Attualmente sto valutando che strada intraprendere dopo la laurea triennale, mi piacerebbe molto proseguire gli studi ed iscrivermi ad un corso di laurea magistrale. Ho pensato che potesse essere utile prendere una laurea magistrale in un campo diverso da quello della triennale, in modo da avere maggiori opportunità lavorative, e in generale in modo da ampliare il mio bagaglio di conoscenze. Ho trovato un corso che mi sembra molto interessante presso l'Università di Verona, International Economics and Business (LM56), e per accedere dovrei solo recuperare 6 crediti. Il problema è che io non sono una persona particolarmente portata per la matematica, in generale ho delle difficoltà, quindi ho paura che un corso interamente incentrato sull'economia possa non fare per me, ho paura di ritrovarmi molto indietro rispetto ad altri colleghi più esperti di me in questo campo. Secondo voi sarebbe troppo azzardato iscriversi ad una LM56 avendo veramente conoscenze limitate di matematica ed economia?
L'alternativa più semplice per me sarebbe una Laurea magistrale in Diritto per le tecnologie e l'innovazione sostenibile, sempre presso l'Università di Verona, ma ho paura che le opportunità lavorative post laurea siano molto limitate.
Cosa mi consigliate di fare?
Preciso anche che non posso accedere alle LM77 vicine a me poichè non ho crediti nell'ambito dell'economia aziendale, e purtroppo non ho la possibilità di spostarmi molto lontano da dove vivo (provincia di Padova).
Grazie a chi risponderà

Commenta