annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale in inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale in inglese

Buonasera. Sono una studentessa al terzo anno di scienze psicologiche applicate. Premettendo che ho svolto la facoltà  triennale a L'Aquila e non mi sono trovata bene, vorrei intraprendere un corso internazionale oppure svolgere un corso che mi dia delle forti basi per poter svolgere un ruolo di psicologo.Il mio interesse è rivolto alle lauree in ambito neuropsicologico(trovate in inglese) a Padova e Bologna, però sinceramente non ne so molto. Voi cosa mi consigliate?

Benvenuta nel forum. Le facoltà  triennali non esistono.
    Buona serata.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

La ringrazio per avermi risposto e apprezzo questa sua chiarificazione benché sia stata infruttuosa per la mia domanda.
      Buona serata.

Commenta

Esistono i corsi di laurea, che hanno duarata triennale.
        Le facoltà  sono, o meglio erano, strutture di raccordo amministrativo e didattico di durata illimitata (finché non vengono trasformate o soppresse).
        Per il resto, è molto complicato aiutarti. Vorresti fare lo psicologo clinico?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Vorrei diventare una neuropsicologa clinica e gli unici corsi di laurea magistrale che mi sembrano interessanti sono a Padova e Bologna. Inoltre vorrei svolgere il corso in inglese, però non conosco nessuno di quelle zone e non so effettivamente se siano validi o meno. Per questo ho scritto qua.

Commenta

Padova come sede è molto rinomata; una mia amica umbra però scappò da lì, dicendo che era una gabbia di matti, e si trasferì a Firenze. Bologna come università  in generale non è un granché IMHO, ed è una delle sedi verso cui tradizionalmente i patavini scappano perché ritenuta più «facile».
            Ultima modifica di dottore; 28-01-2021, 07:53.

Commenta

ed è una delle sedi verso cui tradizionalmente i patavini scappano perché ritenuta più «facile»
              Di fatto lo è, Bologna vive con una buona percentuali di padovani fuggiti post laurea, o anche durante..

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
                Di fatto lo è, Bologna vive con una buona percentuali di padovani fuggiti post laurea, o anche durante..
                Io da giovane frequentai un anno all'Università  di Bologna. Sono in controtendenza: me ne scappai perch锦 troppo facile. Mi sembrava di frequentare l'asilo a vent'anni e mi vergognavo di me stesso. E i miei amici che studiavano a Padova, a Roma (non necessariamente Sapienza), alla Federico II di Napoli, a Catania e a Palermo mi prendevano in giro, dicendo che ero iscritto a una università  ridicola nella quale vanno coloro che non riescono a laurearsi in quelle serie
                Ovviamente c'è una forte componente di pregiudizio in questo, infondato come tutti i pregiudizi, non collegato a elementi razionali ma probabilmente associato all'immagine della zona universitaria felsinea come un'area di fricchettoni fancazzisti. Inoltre non si capisce perché molti pensano che Scienze della comunicazione e Dams siano la stessa cosa.
                Comunque ricordo benissimo di aver conosciuto svariati transfughi della allora facoltà  di Ingegneria della allora Università  degli studi di Ancona (oggi Università  politecnica delle Marche) che dichiarare candidamente di essersi trasferiti a Bologna perché più facile. Invece rammento una studentessa di Lingue dell'Orientale di Napoli trasferitasi all'Alma mater studiorum che proprio non voleva ammettere il motivo di questa scelta
                Ultima modifica di dottore; 03-02-2021, 21:13.

Commenta

Quindi in teoria sarebbe meglio Padova. In ogni caso grazie perchè almeno ho un'idea leggermente più chiara

Commenta

Sto operando...
                  X