Grazie in anticipo, a chi risponderà e mi darà qualche consiglio in merito.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Laurea magistrale dopo L-36
Comprimi
X
-
Laurea magistrale dopo L-36
Ciao a tutti. Ho deciso di scrivere qui oggi, per chiedere consiglio, riguardante la laurea magistrale da iniziare, poiché sono abbastanza indeciso. Dunque, io sono laureato in Scienze Politche e Relazioni Internazionali (l-36). Sto valutando l'università Mercatorum, per continuare i miei studi, poiché devo iniziare a lavorare quest'anno e di conseguenza non riuscirei a seguire i corsi in una università pubblica. Alla Mercatorum, in poche parole sono indeciso tra la Lm-59 e la Lm-77. Per quel che riguarda la Lm-59, entrei subito senza alcun debito formativo da recuperare. Mentre nella Lm-77 dovrei recuperare 12 crediti, ovvero fare un esame di Diritto Costituzionale. Ora, il mio dubbio consiste nel fatto che la Lm 77 sicuramente da più sbocchi lavorativi, sia nel privato, che nel pubblico. Mentre la Lm-59 indirizzo comunicazione digitale e marketing, (che sicuramente mi piace di più) non so realmente quali sbocchi reali possa dare. Cioè ho paura di scegliere, una magistrale che poi un realtà non mi dia grandi opportunità lavorative. Di contro, però, la Lm 77, non mi appassiona più di tanto e certamente,troverei difficoltà nelle materie prettamente economiche-aziendali. Ovviamente ho escluso la Lm 52, poiché la vedo come una magistrale che ha ben poco senso di esistere, tranne se non si è intenzionati a fare concorsi come diplomatico, e comunque sia non è l'unica magistrale che permette di accedere a questo concorso. Avevo pensato alla Lm 62, ma Mercatorum non la ha, e altre università telematiche, come la Marconi, costano di più.
Grazie in anticipo, a chi risponderà e mi darà qualche consiglio in merito.Tag: Nessuno
-
Si certo, intendo università statale. Errore mio. Comunque non riesco a capire se la Lm 59 può dare realmente sbocchi lavorati o meno. So che la Lm 77, a livello lavorativo, potrebbe essere una buona scelta. Però guardando il piano di studi, non è molto incline a quello che mi piace.
Commenta
-
Ciao,
fai bene a scartare la LM-52 in partenza, ma per poterti rispondere dovrei sapere che lavoro fai adesso e a quali eventuali diversi sbocchi saresti interessato.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Dunque, tra un paio di mesi, dovrei iniziare il servizio civile, di 12 mesi. Ovviamente, questo significa che avrò mezza giornata occupata, per questo motivo stavo valutando di proseguire con una telematica. Inoltre sto valutando qualche concorso per i prossimi mesi, se uscirà qualcosa di interessante. Per il resto avevo iniziato a collaborare con un giornale sportivo, ma poi ho lasciato, perché la collaborazione veniva retribuita veramente poco. Da sempre sono interessato al mondo della comunicazione, per questo motivo mi ero interessato alla Lm 59. Inoltre, in futuro mi piacerebbe lavorare nelle risorse umane. Ho notato che nella Lm 59, della Mercatorum, ci sono diversi esami di psicologia e sociologia. Detto questo, però, indubbiamente ho anche visto come la Lm 77, da un punto di vista occupazionale e di carriera, sia una spanna sopra. Però il fatto di dover fare 13 esami, in ambito statistico-aziendale non mi fa impazzire. Ho paura di iniziare un percorso, che non mi piace e in cui obbiettivamente, con le materie di matrice economica, non me la sono mai cavata così bene. Tu Dottore cosa mi consigli? Perché non vorrei perdere tempo, studiando in un corso di laurea magistrale, che poi a livello occupazionale da poche opportunità. Anche perché ho già 27 anni. Sinceramente non vorrei perdere ulteriore tempo.
Commenta
-
La LM-77 della Mercatorum ha un solo esame di statistica (piuttosto complesso), un solo esame di economia (perlopiù qualitativo), 3 esami di diritto, 1 esame di inglese che perlomeno quando l'ho dato io era una barzelletta, 2 esami di economia aziendale quantitativa (ragioneria), 2 esami di economia aziendale qualitativa e uno a scelta che può essere anche di sociologia o geografia. Non è il meno quantitativo dei corsi LM-77 (ce ne sono di assai meno quantitativi, ad esempio all'Unimore e all'Uniurb), ma comunque non è impossibile da affrontare per chi ha il demone adolescenziale della matematica (che comunque è esorcizzabile).Ultima modifica di dottore; 26-04-2023, 09:05.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta