annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale magistrale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale magistrale?

Ciao a tutti,

mi laureo nel 2021 e sto già  pensando a quale magistrale vorrei fare, ma sono molto indecisa!

La triennale è in Scienze del Turismo (non ridete, a me piace e già  lavoro )

E' meglio restare sul generico o specializzarsi in qualcosa di specifico?

Opzioni per la magistrale (da NON frequentante)

- LM 19 a Bergamo "Comunicazione, informazione, editoria"

- LM 80 a Genova "Valorizzazione del territorio e turismo sostenibile"

- LM37 Aosta " Lingue e culture per la promozione delle aree montane"

- LM 01 Bicocca "Antropologia"

- LM 77 Verona "Marketing e comunicazione" anche se non mi fa impazzire

Qualcuno ha esperienze in merito o consigli?? Grazie

Originariamente inviato da LaSil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

mi laureo nel 2021 e sto già  pensando a quale magistrale vorrei fare, ma sono molto indecisa!

La triennale è in Scienze del Turismo (non ridete, a me piace e già  lavoro )

E' meglio restare sul generico o specializzarsi in qualcosa di specifico?

Opzioni per la magistrale (da NON frequentante)

- LM 19 a Bergamo "Comunicazione, informazione, editoria"

- LM 80 a Genova "Valorizzazione del territorio e turismo sostenibile"

- LM37 Aosta " Lingue e culture per la promozione delle aree montane"

- LM 01 Bicocca "Antropologia"

- LM 77 Verona "Marketing e comunicazione" anche se non mi fa impazzire

Qualcuno ha esperienze in merito o consigli?? Grazie

Ciao e benvenuta, lavori nell'ambito del turismo?

Commenta

Ciao e grazie!

No purtroppo, faccio tutt'altro e non mi piace un granchè (operatore socio-sanitario, ma non ne posso più e mi ha causato non pochi problemi fisici, diciamo che lo faccio per mantenermi)

Mi piacerebbe passare al turismo (ammesso che sia un salto fattibile), anche se il periodo non è per nulla roseo , speriamo in un futuro migliore

Vorrei fare qualcosa in più della triennale, non so di preciso cosa, diciamo che per ora ho scartato la LM49 della Bicocca dove studio ora, non mi piacciono le materie....ma per il resto non so dove andare a parare... volevo scegliere prima in modo da inserire le materie che mi servono per l'ammissione nel piano di studio

Commenta

Benvenuta nel forum, LaSil.

Direi che, se non ti interessa l'insegnamento, dei corsi che hai citato è utile solo LM-77.
        Tuttavia, visto che fai l'OSS, io comincerei a cercare qualcosa di meglio già  con la laurea, senza l'ansia di dover proseguire immediatamente con una laurea magistrale. L'OSS è un lavoro che richiede la licenza media, infatti nel pubblico prevede l'inquadramento in categoria B, carriera esecutiva. Tu hai conseguito un diploma e una laurea; se prendi anche una laurea magistrale dopo il salto da OSS a quello che potresti fare con la magistrale sarebbe molto difficile, a meno che non ti butti sulla libera professione.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X