annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale in ingegneria informatica o cybersecurity

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale in ingegneria informatica o cybersecurity

Mi sto per laureare in Ing. Informatica (triennale) con una media ahimè non altissima ovvero circa 23. Vorrei iscrivermi ad una laurea magistrale e sono interessato al campo della sicurezza informatica. Poichè una magistrale in sicurezza informatica penso sia più adatta ad un laureato in informatica che possiede sicuramente più competenze puramente informatiche di un ingegnere come ad esempio la conoscenza di linguaggi di programmazione,avevo pensato di iscrivermi ad una magistrale di ingegneria informatica che magari abbia un indirizzo specifico o comunque un orientamento alla sicurezza informatica anche per poter poi fare l'esame di stato per l'albo degli ingegneri. Avreste qualche università  da consigliare?
    Ho notato che il PoliTo ha un indirizzo del genere ma l'iscrizione è ammessa solo a laureati con media >= 24 .

Benvenuto nel forum.

Un laureato in Ingengeria non è ingegnere e un ingegnere può anche non essere laureato in Ingegneria, visto che l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere è accessibile anche con lauree e lauree magistrali di à mbito informatico.

Il corso del PoliTo che interessa a te prende in considerazione ai fini dell'accesso la media anche per chi è già  laureato? Perché in genere la media si prende in considerazione per le iscrizioni condizionate al conseguimento del titolo non ancora avvenuto.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Purtroppo ho controllato e viene espressamente affermato che chi proviene da altri atenei (come me che ho studiato al PoliBa) necessita di quella determinata media minima. La pagina che dice questo è la seguente: https://didattica.polito.it/lauree_m...ni_ingegneria?.

Commenta

Potresti valutare il corso di laurea magistrale in «Informatica applicata (machine learning e big data)» della Università  degli studi di Napoli "Parthenope", oppure il corso di laurea magistrale in Computer science della Università  di Venezia "Ca' Foscari", che ha un piano di studi in software dependability and cyber security.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X