annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale in lingue, come affrontare gli ultimi sforzi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale in lingue, come affrontare gli ultimi sforzi

Ciao a tutti! Vorrei avere un'opinione riguardo a un problema che mi assilla da tempo. Ho 25 anni e sto ultimando il mio percorso di laurea magistrale in lingue, con l'intenzione di laurearmi a marzo. Questi ultimi anni sono stati davvero difficili: sono sempre stata brava e ho raggiunto la laurea triennale con fatica ma anche con tanta soddisfazione. Durante la magistrale però ho avuto un crollo: non riuscivo più a concentrarmi nello studio, l'idea di dover ripartire da zero, affrontare altre sessioni, altri esami, mi faceva davvero stare male. Ho comunque sempre cercato di andare avanti, e arrivata a maggio (periodo in cui è scattato il primo anno fuoricorso) mi mancavano 4 esami. Erano esami molto impegnativi, e ogni volta che tentavo di studiare mi bloccavo: non riuscivo a concentrarmi, era come se il mio cervello si rifiutasse. Venivo inoltre travolta da pensieri negativi, pensando che non ero stata abbastanza brava a rimanere nei tempi viste le mie continue crisi. Tutti continuavano a chiedermi quando mi laureavo e la cosa mi faceva sentire ancora più angosciata. Ho cercato di impegnarmi e di ultimare tutti gli esami e scrivere la tesi entro novembre, in modo da liberarmi da quello che per me era diventato un incubo: il risultato è che ho finito gli esami, ma non con i voti sperati. Ora sto cercando di concentrarmi sulla tesi per fare un buon lavoro, ma mi sento molto stanca e demotivata, visti gli ultimi risultati.

Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?

E' abbastanza comune il fatto di sentirsi un po' scarichi dopo anni di sacrifici passati a studiare. A te serve solo una bella vacanza post laurea per rilassarti appieno.
    Speriamo che ad aprile-maggio la vicenda coronavirus si sia risolta perchè veramente non se ne può più.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X