annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio magistrale

Buon giorno a tutti,
    sono molto indecisa se proseguire la mia laurea in lingue con lm 39 o lm 14.
    Ho appena letto che la lm 39 permetterebbe anche l’insegnamento di una lingua straniera alle medie…possibile?
    Sono inoltre indecisa tra statale e telematica. Lavoro pt in una azienda in sofferenza ed ho tre figli.
    Sono umbra ma escluderei Perugia e Roma, troppo caotiche.
    Sto valutando Viterbo ma anche E-campus ( molto cara) e Pegaso che sembra offrire invece molte convenzioni.
    Cosa potete consigliarmi?

Ciao,
    Sono titoli inutili per il mondo del lavoro in ambito privato. Dato che ti serve solo il titolo opterei per spendere il meno possibile con il minor impegno possibile.
    Opterei per la telematica più economica con una sede geograficamente accessibile.

Commenta

Forse mi sono spiegata male ma vorrei aprirmi una strada verso il mondo della scuola

Commenta

Hai valutato l'Università per stranieri di Perugia?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Veramente no….cosa offre?

Commenta

Originariamente inviato da Stefimouse Visualizza il messaggio
            Veramente no….cosa offre?
            Tu hai parlato di Roma e Perugia come realtà troppo caotiche. Ora, siccome Perugia come città particolarmente caotica non mi pare, immaginavo ti riferissi agli atenei: ma probabilmente hai in testa solo Sapienza e UniPg; tuttavia Roma offre diversi atenei oltre alla Sapienza, alcuni medi e altri anche piccoli e piccolissimi, mentre Perugia offre anche l'Università per stranieri, un ateneo talmente piccolo che ha meno iscritti di molte scuole secondarie superiori, dunque tutto può dirsi men che caotico. Per l'anno accademico 2023-2024 questo minuscolo ateneo ha incrementato moltissimo la sua offerta formativa e dunque è probabile che incrementi un po' le immatricolazioni, ma comunque da 1500 iscritti è grasso che cola se arriva a 1800, non di più. Tra i corsi che propone, per te potrebbe essere ottimo il corso di laurea magistrale in Italiano per l'insegnamento a stranieri, classe LM-14. Ciò significa che quando andrai a sostenere gli esami ti ritroverai spesso e volentieri da sola. Con la LM-14 puoi insegnare un sacco di cose. Da quel che si dice in giro la UniStraPg non è un ateneo caratterizzato da docenti particolarmente esigenti e, comunque, gli studi umanistici raramente risultano troppo impegnativi.
            Ovviamente alla Università degli studi della Tuscia, che si trova a Viterbo, hai maggiore scelta, ma se opti per la L-14 ti consiglio la Università per stranieri di Perugia.
            Per la LM-39, non molto diffusa, oltre alla Pegaso e alla Sapienza le più vicine a te dovrebbero essere Tor Vergata (due corsi), Roma Tre e UniSi (alla UniStraSi non c'è). Forse quella di Siena ha sede ad Arezzo.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille! Per ora mi sto orientando verso la lm 39 per avere l’accesso, almeno potenziale, anche all’insegnamento della lingua straniera. Temevo La Sapienza fosse molto caotica ma ho trovato un ambiente accogliente. Valutero’
              comunque anche la Universita’ per Stranieri di Pg

Commenta

Sto operando...
              X