annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta magistrale

Salve a tutti, ho 21 anni, mi mancano 7 esami per conseguire la laurea in management sportivo (classe di laurea L-14) e sono in confusione più totale riguardo la scelta della laurea magistrale.
    Durante il mio percorso ho studiato tutte le materie con piacere e passione, ho dato molti esami di diritto, qualche esame in economia, marketing, comunicazione ecc. quindi sto pensando di orientarmi su corsi di laurea magistrali che hanno attinenza con il mio attuale Cdl, devo dire che scegliere qualcosa di diverso mi spaventa non poco (es. magistrali in ambito economico LM-77 O LM-56), sia per ciò che riguarda la mancanza d'interesse che potrei avere studiando ciò che potrebbe non piacermi ma anche per le difficoltà che potrei incontrare.
    Ho visto il corso di laurea magistrale dell'università di Verona ossia management delle attività sportive innovative e sostenibili, con un piano di studi di mio interesse, oppure anche management delle attività motorie e sportive dell'università di Bologna, entrambe LM-47.
    Per quanto riguarda l'ambito lavorativo non mi interessa fare il procuratore sportivo piuttosto mi piacerebbe entrare in federazioni sportive o società di calcio.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Mi scuso per eventuali errori e vi ringrazio in anticipo.

Ciao. I corsi di laurea magistrali non esistono; esistono i corsi di laurea magistrale (la concordanza dell'aggettivo cambia completamente il significato).

Ho visto il corso di laurea magistrale dell'università di Verona ossia management delle attività sportive innovative e sostenibili, con un piano di studi di mio interesse, oppure anche management delle attività motorie e sportive dell'università di Bologna, entrambe LM-47.
    Università di Bologna e Università di Verona con le iniziali maiuscole, essendo in quelle locuzioni la parola "università" costitutiva dei rispettivi nomi propri.
    Viepiù, avrai visto UN corso di laurea magistrale, ossia. Non credo sia l'unico che l'ateneo citato offre.
    Comunque con la classe LM-47 l'unica cosa certa che tu possa fare è insegnare Educazione fisica nella scuola secondaria.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Quindi cosa mi consiglia?

Commenta

Originariamente inviato da Mirko00 Visualizza il messaggio
        Quindi cosa mi consiglia?
        Dipende da cosa vuoi fare nella vita. Se la tua intenzione è fare il procuratore sportivo et similia, la laurea che hai basta e avanza; la maggior parte dei procuratori sportivi in attività non ha neanche quella e dunque figurati se serve la laurea magistrale. Con la LM-47, a meno che tu non voglia riciclarti come insegnante di educazione fisica (per ripiego), perderesti solo il to tempo. Se invece vuoi allargare i tuoi orizzonti, allora le alternative più valide, se non sei particolarmente ferrato in matematica al punto da poter virare verso discipline statistiche, sono LM-77 e a LMG/01 (a ciclo unico). Altrimenti LM-62, LM-63, LM-52… Perfino con LM-87 potresti fare più cose che con LM-47.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X