mi sto laureando in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara con indirizzo "pubblico e sociale" e tesi in Diritto Europeo e migrazioni. Ho svolto diversi esami in ambito sociologico, in comunicazione politica, marketing, design e nuovi media. Ho 30 anni e sono stunde-lavoratore e in passato ho lavorato per due anni in un ufficio marketing all'interno di un azienda. Sono divisa a metà, da un lato vorrei continuare il percorso sul marketing con una laurea magistrale e cercare uno sbocco professionale all'interno di un'azienda o di un'agenzia di comunicazione; dall'altro lato mi sono appassionata alle materie sociali e mi piacerebbe lavorare nel terzo settore. Ma sono consapevole che, soprattutto alla mia età, sia una strada in salita. In ogni caso vorrei chiederti un consiglio per entrambe le strade. Cosa ne pensi della laurea LM-77 ad indirizzo marketing? Avevo addocchiato questa a Verona. Ce ne sono altre di valide per restare nel campo del marketing aziendale?
Per quanto riguarda invece la strada a inidirizzo sociologico e orientata al terzo settore e ai diritti umani, cosa mi consigli?
Grazie in anticipo
saluti,
Chiara

Commenta