ho 30 anni e sto per conseguire la Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione L -20, con indirizzo "pubblico e sociale" presso l'Università degli Studi di Ferrara. Arrivavo già da un percorso lavorativo in ufficio commerciale e poi in ufficio marketing della durata di due anni all'interno di una azienda del B2B.
In questo momento sono alla ricerca di lavoro e vorrei contemporaneamente iniziare una magistrale che mi permetta di studiare lavorando e di avvicinarmi ad una carriera in ufficio marketing. Volevo chiedere aiuto nella scelta di una magistrale che possa darmi "qualcosa in più" rispetto alla laurea in Scienze della comunicazione e pensavo nel frattempo di tentare di lavorare nella pubblica amministrazione nel periodo degli studi, tenendomi così aperta anche questa porta come piano B una volta terminati gli studi. Potrebbe essere una scelta sensata?
Dalla vostra esperienza, quale università mi consigliate che si avvicini a questi sbocchi professionali e che sia fattibile vivendo in Veneto? Mi sono trovata bene a Ferrara perchè non c'era l'obbligo di frequenza e molte lezioni venivano registrate e vorrei trovare una soluzione del genere, che possa essere fruibile lavorando.
Pensavo ad una LM-77 ma vi chiederei un aiuto perchè non tutte le Università hanno un indirizzo che sia orientato al Marketing. Inoltre vi chiederei, mi conviene provare con una Università online? Oppure una Università Statale ha più valore nel mondo del lavoro?
grazie in anticipo a chi mi risponderà,
un cordiale saluto
Chiara

. Io sono 20 anni che lavoro nel privato e non sono mai riuscito ad avere un contratto decente.
Commenta