Mi chiamo Edmondo e frequento il secondo anno di Informatica per la Comunicazione Digitale ad UNIMI.
Devo ora scegliere il mio Piano Studi e, in esso, degli esami a scelta per un totale di 12 CFU.
Ho pensato di scegliere esami che fossero requisiti o facilitassero il proseguimento degli studi dopo la mia laurea triennale verso altri campi. Ho infatti deciso, per vari ripensamenti, di volermi avvicinare più (in ordine di preferenza) ad un campo fra management, business, finanza, economia, marketing (so che sono molto diversi, ma hanno tutti la mia attenzione).
Apro questa parantesi anche per chiedervi consigli su che magistrale, master o qualunque corso post laurea valido concentrarmi, possibilmente con intrecci con l'informatica siccome sarà ciò (si spera) in cui mi laureerò.
Detto ciò la mia domanda è: che esami a scelta suggerite che siano comunemente di materie base richieste nel proseguimento studi in uno dei campi sopra citati (management/business/finanza/economia/marketing in ordine di interesse)?
Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto e consigli :)

Commenta