ho 33 anni, sono di Milano e lavoro come accountant da diversi anni.
E' da tempo che ho in testa di voler conseguire una laurea magistrale a completamento di quella triennale ma ho 2 grosse perplessità qui di seguito dettagliate:
1. Tempo. attualmente lavoro full time presso una big four. Il lavoro è parecchio ed è consuetudine superare le 40 ore settimanali. E' fattibile lavorare e studiare allo stesso tempo?
2. Università tradizionale vs. telematica.
Le università telematiche mi ispirano molto di più delle tradizionali per i seguenti fattori:
- frequenza non obbligatoria;
- materiale didattico scaricabile da piattaforma e-learning;
- esami molto più interessanti.
Ho guardato i piani formativi delle università (tradizionali e non) e li ho messi a confronto.
Università tradizionali
statali
le offerte formative non rientrano in quelle di mio interesse
private
ci sono alcuni corsi molto interessanti a discapito, però, di rate annue parecchio salate (anche più di 10K all'anno).
Università telematiche
Ho guardato solo quelle riconosciute dal MUIR ed i piani formativi che vengono proposti sono parecchio interessanti. I miei dubbi però sono sia sull'affidabilità e sia nel riconoscimento da parte del datore di lavoro di un titolo conseguito con tale istituto. Leggendo qua e la vedo che viene mal vista l'università telematica.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha vissuto una situazione simile e potrebbe darmi un suo parere?
Vi ringrazio tanto
Mattia

Commenta