annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale con lavoro full time.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale con lavoro full time.

Ciao a tutti,

ho 33 anni, sono di Milano e lavoro come accountant da diversi anni.

E' da tempo che ho in testa di voler conseguire una laurea magistrale a completamento di quella triennale ma ho 2 grosse perplessità qui di seguito dettagliate:

1. Tempo. attualmente lavoro full time presso una big four. Il lavoro è parecchio ed è consuetudine superare le 40 ore settimanali. E' fattibile lavorare e studiare allo stesso tempo?

2. Università tradizionale vs. telematica.
    Le università telematiche mi ispirano molto di più delle tradizionali per i seguenti fattori:

- frequenza non obbligatoria;
    - materiale didattico scaricabile da piattaforma e-learning;
    - esami molto più interessanti.

Ho guardato i piani formativi delle università (tradizionali e non) e li ho messi a confronto.

Università tradizionali
    statali
    le offerte formative non rientrano in quelle di mio interesse

private
    ci sono alcuni corsi molto interessanti a discapito, però, di rate annue parecchio salate (anche più di 10K all'anno).

Università telematiche

Ho guardato solo quelle riconosciute dal MUIR ed i piani formativi che vengono proposti sono parecchio interessanti. I miei dubbi però sono sia sull'affidabilità e sia nel riconoscimento da parte del datore di lavoro di un titolo conseguito con tale istituto. Leggendo qua e la vedo che viene mal vista l'università telematica.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha vissuto una situazione simile e potrebbe darmi un suo parere?

Vi ringrazio tanto

Mattia

Ciao, Mattia.