ho 36 anni e per motivi di lavoro avrei bisogno di prendere una laurea magistrale, ma solo per avere il titolo di studio. Ho già conseguito una triennale tantissimi anni fa, quindi ho il titolo di accesso.
Purtroppo per motivi di lavoro e non solo (preparazione di concorsi), non ho molto tempo per studiare per una laurea magistrale e quindi cercavo un corso di laurea, senza obbligo di frequenza, magari anche online (con il solo obbligo di svolgere l'esame in sede), che prevedesse come modalità di esame o solo scritto con domande a scelta multipla, e/o accompagnato da miniprogetti informatici. Non importa l'ateneo, mi serve solo per completare il ciclo di studi, non importa il prestigio dell'Università, basta che permetta di mettermi di svolgere concorsi che richiedono la laurea magistrale in informatica e/o Sicurezza Informatica (inclusi concorsi per insegnare, tanto ho buone basi della triennale, ma nella magistrale si svolgono dei corsi più specifici che, visto il livello della scuola di oggi, sono poco utili per insegnare alle superiori).
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Commenta