annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indecisione magistrale

Ciao, sono laureata L20 scienze della comunicazione, ho sempre lavorato in proprio.
    Ahimè quest'anno dovrò chiudere l'attività, ho un certificazione c1 di spagnolo e volevo prendere la magistrale l38 oppure l37 in lingue, per insegnare lingue straniere e nello specifico spagnolo.
    Avendo una L20 però nessuna facoltà mi accetta, devo conseguire un triennale in lingue o recuperare un anno di crediti mancanti.
    Vorrei però non abbandonare l'idea dell'insegnamento, ma vedo che se dovessi prendermi una magistrale in materie giuridiche avrei poche possibilità, se non nessuna.
    nel frattempo sto partecipando a vari concorsi pubblici ma senza esito positivo, quindi per la magistrale vorrei che abbia anche uno sbocco "amministrativo".
    Scusate se mi sono dilungata però mi trovo seriamente in difficoltà e non sono piu una ragazzina, e sono indecisa sep prendere una l12 in lingue e poi proseguire oppure una lm59 o lm63.
    Vi ringrazio

Potresti fare linguistica moderna (LM-39), se ti interessa l'insegnamento delle lingue straniere. Si può fare anche presso una nota università telematica. Un vantaggio, previo recupero degli opportuni CFU, è quello di consentire pure l'insegnamento delle materie letterarie. Nell'Italia settentrionale posso dirti che si lavora.

Commenta

Ciao, anche per la lm39 mi richiedono una laurea di primo livello in materie attinenti, sarei nella stessa situazione della lm38. È un problema per tutte le lauree perché la l20 è più giuridica

Commenta

Presso l'università online che offre la LM-39, in base al regolamento pubblicato sul sito, mi sembra che siano sufficienti qualsiasi laurea e 48 CFU in una serie di s.s.d., tra cui - probabilmente - ce ne sono alcuni corrispondenti agli esami da te sostenuti.

Commenta