annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM88? LM1? LM 64?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM88? LM1? LM 64?

Ciao a tutti utenti e buon fine di settimana.

Ho conseguito una L-36 ed una LM 77. Lavora in una piccola azienda e mi trovo malissimo, sto cercando di cambiare azienda provvisoriamente, con lo scopo di insegnare in futuro.

Avevo pensato di intraprendere una LMG01 quando inaspettatamente in seguito ad un colloquio con il sindacato ho ricevuto i seguenti consigli:

-Fai il TFA così insegni anche nella tua provincia volendo;
    -Consegui una LM 88, una LM 1 o una LM 64 così hai accesso a classi molto meno sature e 3 punti extra;
    -Consegui il B2 di inglese, così hai altri 3 punti

​​​​​​A voi chiedo solo quello di queste 3 lauree magistrali intraprendereste?
    La Lm 88 e la LM 64 mi appassionano di certo molto di più.

​​

Ciao. Non so cosa risponderti, chi se ne intende di queste cose è dottore. Però posso dirti che io frequento il secondo anno della LM-88 e mi sto trovando molto bene!

Il TFA cos'è?

Commenta

C'è un errore e me ne scuso. Non intendevo la Lm88 ma la lm 84.

Commenta

Il TFA (tirocinio formativo aggiunto) è un percorso ad Hoc per insegnare ai bambini/ragazzi in condizione di disabilità, consta di 60 CFU ed un tirocinio. Per essere ammessi al TFA c'è da superare una sorta di "concorso".

Questo era l'olio, il sale è che costa 3000 euro circa

Commenta

Cioè, quindi se io volessi fare il maestro di sostegno, devo per forza sostenere il TFA?

Commenta

Devi avere i 60 CFU, essere in graduatoria poi fare un concorso solo per accedere al TFA.

Commenta

E allora come è possibile che, una mia ex laureata magistrale in psicologia, e un mio amico laureato magistrale in filosofia, stiano facendo gli insegnanti di sostegno?

Commenta

Opzione 1: sono stati chiamati da graduatorie incrociate per il sostegno
                Opzione 2: conoscono il/la dirigente scolastica e si sono inseriti tramite MAD, accettata per conoscenze
                Opzione 3: sparano palle
                ​​​​

Commenta

Credo sia più l'opzione 1.

Commenta

Spero intanto che qualcuno mi risponda al tread in origine e conosca le 3 laurea in questione. Magari qualcuno che sappia anche se le classi a cui accederei con quelle lauree sono sature o no.

Lo scopo è capire se i consigli del sindacato sono in linea con quelli degli utenti super competenti del forum.

Commenta

Conoscono il/la dirigente scolastica
                      ​​​​
                      La dirigente scolastica non esiste. Esiste il dirigente scolastico.
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

A parte questa correzione, lei che è veramente onnisciente avrebbe qualche delucidazione in merito?

Commenta

Sto operando...
                        X