annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unimi-dallatriennale in scienze motorie a biologiaapplicataallescienzedellanutrizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unimi-dallatriennale in scienze motorie a biologiaapplicataallescienzedellanutrizione

Buongiorno,
    sono prossima alla laurea in scienze motorie (febbraio/marzo) e vorrei continuare gli studi per diventare biologa nutrizionista in modo tale da avere la possibilità di portare la mia esperienza sia come pt che come nutrizionista. Iscriversi a questa facoltà di magistrale arrivando da scienze motorie non é possibile essere ammessi solo con il test di ammissione (almeno non alla statale di Milano, in altri atenei come per esempio unibo a quanto pare si può fare). Ho chiesto e dovrei frequentare 4 corsi singoli per raggiungere i cfu per poter effettuare il test di ammissione. La mia domanda è la seguente: i corsi singoli posso frequentarli in qualsiasi ateneo? Anche online? Se invece devo effettuarli nello stesso ateneo di provenienza (unimi) e nel quale voglio fare questa facoltà, è possibile iscriversi anche ora? (27 ottobre). Chiedo perché è tutto poco chiaro e anche dal sito non riesco ad avere queste conferme…magari qualcuno si è trovato/a nella mia stessa situazione.
    grazie, attendo qualche buon anima

Ciao,

se avessi fatto un titolo decente e postato nella sezione giusta ti avrei risposto molto prima.

Innanzitutto le «facoltà di magistrale» non ne esistono se non nelle teste di analfabeti funzionali forti.

Se vuoi diventare biologo (i nomi di professioni, qualifiche, funzioni pubbliche, pubblici uffici non cambiano genere grammaticale in funzione del sesso di chi le esercita, le detiene o li ricopre) puoi iscriverti a un corso di laurea magistrale di classe LM-65, e non è vero che con la tua laurea non è possibile: dipende dall'ateneo, come tu stessa hai osservato nella proposizione parentetica.
    Per sostenere gli esami singoli ti puoi iscrivere in qualsiasi ateneo, certo.

Buonanima o buon'anima, con l'apostrofo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X