annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione laurea magistrale in economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione laurea magistrale in economia

Salve,
    il 15 c.m. ho la discussione della tesi dove conseguirò la laurea in scienze dell'economia aziendale (L-18) con Unitelma Sapienza.
    A gennaio 2024 vorrei iscrivermi alla magistrale in un'università telematica (non posso seguire regolarmente i corsi in un'università non telematica), cosa mi consigliate?
    Sarei propenso ad iscrivermi alla magistrale unitelma per la retta ridotta (sconto per essermi laureato con loro).

Grazie e saluti
    Antonello

Ciao,

perché dici «alla magistrale» e non «a una magistrale»?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

perché dici «alla magistrale» e non «a una magistrale»?
      Volevo dire "ad una magistrale", purtroppo da smartphone non ho la piena visione del documento.

Commenta

Originariamente inviato da antoplaymat Visualizza il messaggio

Volevo dire "ad una magistrale", purtroppo da smartphone non ho la piena visione del documento.
        Ok, allora cominciamo col dire magistrale in cosa, e poi decidiamo dove.
        Noi qui sconsigliamo magistrali fotocopie. E soprattutto consigliamo di tener conto degli obiettivi professionali: quasi tutto si può fare solo con la laurea, quindi la corsa alla magistrale non serve.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ok, allora cominciamo col dire magistrale in cosa, e poi decidiamo dove.
          Noi qui sconsigliamo magistrali fotocopie. E soprattutto consigliamo di tener conto degli obiettivi professionali: quasi tutto si può fare solo con la laurea, quindi la corsa alla magistrale non serve.
          Come obiettivi professionali, innanzitutto, l'insegnamento nelle scuole secondarie di II grado (anche nelle materie di diritto, se è possibile), inoltre mi piacerebbe molto studiare ed approfondire argomenti di tipo bancari e soprattutto materie come finanza, mercati azionari ed obbligazionari, macroeconomia, ecc.

Tenete conto che ho una predisposizione più marcata per le materie scientifiche e pratiche (per es. esami come economia politica, finanza aziendale, statistica, ecc. sono tutti esami che ho superato senza problemi) rispetto agli esami troppo "teorici".

Spero di essere stato esaustivo.
          Saluti
          Antonello

Commenta

Originariamente inviato da antoplaymat Visualizza il messaggio
            Come obiettivi professionali, innanzitutto, l'insegnamento nelle scuole secondarie di II grado (anche nelle materie di diritto, se è possibile)
            Classi A-45 e A-46 sature in tutta Italia

Tenete conto che ho una predisposizione più marcata per le materie scientifiche e pratiche (per es. esami come economia politica, finanza aziendale, statistica, ecc. sono tutti esami che ho superato senza problemi) rispetto agli esami troppo "teorici".
            Dunque secondo te Economia politica e Statistica sarebbero esami «scientifici e pratici» e poco «teorici»?
            Guarda che scientifico significa teorico. Pratico significa applicativo, sperimentale.
            Scientifico non significa che c'è la matematica di mezzo. Quello semmai è quantitativo.

Visti i tuoi interessi ti conviene orientarti sull'àmbito statistico / data science e semmai abilitarti alla professione di attuario (cosa possibile con L-16, LM-82 e LM-83, non con LM-data). Non ha molto senso una laurea magistrale fotocopia sbiadita della laurea già conseguita.

Commenta

Classi A-45 e A-46 sature in tutta Italia

Dunque secondo te Economia politica e Statistica sarebbero esami «scientifici e pratici» e poco «teorici»?
              Guarda che scientifico significa teorico. Pratico significa applicativo, sperimentale.
              Scientifico non significa che c'è la matematica di mezzo. Quello semmai è quantitativo.

Visti i tuoi interessi ti conviene orientarti sull'àmbito statistico / data science e semmai abilitarti alla professione di attuario (cosa possibile con L-16, LM-82 e LM-83, non con LM-data). Non ha molto senso una laurea magistrale fotocopia sbiadita della laurea già conseguita.
              Non trovo corsi di laurea LM-82 o LM-83 erogati dalle università telematiche, trovo soltanto corsi di laurea magistrali erogati da università "non telematiche" e, purtroppo, non posso iscrivermi ad una di queste per la mia impossibilità a frequentare le lezioni in presenza, sia per questioni personali che lavorative.
              ​​​​​​
              Saluti e grazie.
              ​​​​
              Antonello

​​​

Commenta

Corsi di laurea magistrale, non magistrali.
                Alla fine cosa hai deciso?

Commenta

Sto operando...
                X