annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrali LM-77 dopo L-36

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrali LM-77 dopo L-36

Sono una studentessa che attualmente frequenta il corso triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali (l-36). Vorrei proseguire i miei studi con una LM-77, sia per opportunità lavorative che per interesse personale.
    Ne ho già adocchiate alcune, tra cui Economia e management dell'Unibo. Il problema è che questo corso (come molti altri) è a numero chiuso, quindi non sapendo con certezza se verrò ammessa o meno vorrei tener conto anche di altre scelte. Ho visto che anche l'Unimore e l'Unimi offrono delle soluzioni, però vorrei sapere se attualmente esitono anche altri atenei e/o corsi che consentono l'accesso al corso con una triennale nella mia classe di laurea.
    Vi ringrazio in anticipo!

Ciao,

purtroppo i requisiti di accesso vengono modificati di anno in anno e dunque non ti posso dare una risposta precisa. Di certo l'aventuale obbligo formativo aggiuntivo è quasi sempre molto contenuto, o perché i requisiti curriculari per persone che hanno lauree diverse da quelle che non ne prevedono la verifica sono limitati a una trentina di crediti (ad esempio 12 in economia aziendale, 6 in economia, 6 in metodi quantitativi, 6 in discipline giuridiche) oppure perché prevedono crediti che sono già solitamente coperti con una laurea L-36.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao,
      In Unimi e' attivo il corso Management of Innovation and Entrepreneurship LM 77
      E' in lingua inglese e i requisiti di accesso non sembrano così restrittivi (forse dovrai recuperare uno o due esami, niente di impossibile).
      Ho dato un occhio al piano studi e non ci sono corsi strettamente quantitativi che possono mettere in difficoltà chi proviene da studi in scienze politiche. Potrebbe essere una buona soluzione

Commenta

Sto operando...
      X