annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Economia e management LM-77 UnivPM
Comprimi
X
-
Economia e management LM-77 UnivPM
Come da titolo. Qualcuno ha informazioni o pareri su questo corso di Laurea o su questa facoltà (si chiama ancora così)? Mi sto trasferendo da uniba a univpm perché, essendo lavoratore, non posso seguire, e ad ancona, per questa magistrale, c'è la modalità di erogazione sincrona su piattaforma team. Inutile dire che per me che non posso seguire in presenza è santa cosaTag: Nessuno
-
Buongiorno,
l'Università politecnica delle Marche da come appare sul sito (che potrebbe essere semplicemente non aggiornato o strutturato male: dovrei studiarmi lo statuto per essere sicuro di quello che dico) sembra essere l'unico ateneo statale d'Italia ad avere ancora la vecchia suddivisione con le facoltà, cui afferiscono i corsi di studio, e i dipartimenti, cui afferisce la ricerca.
In ogni caso tu ti iscrivi al corso, che per la cronaca è un corso di laurea magistrale e non un corso di laurea, e non alla struttura che lo offre, che nella fattispecie è la facoltà di Economia "Giorgio Fuà".
Tanto premesso, non la conosco ma direi che è una università come un'altra, né più né meno. Quanti esami hai sostenuto all'Aldo Moro di Bari? Hai controllato quanti te ne convaliderebbero? Hai verificato, altresì, se hai i requisiti pieni per l'accesso al corso senza obblighi formativi aggiuntivi?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
a bari ho sostenuto 2 esami, di cui uno soltanto potrebbe essere convalidato. tra l'altro, dalla segreteria di univpm mi hanno consigliato di chiudere la carriera in uniba anziché chiedere il trasferimento.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioBuongiorno,
l'Università politecnica delle Marche da come appare sul sito (che potrebbe essere semplicemente non aggiornato o strutturato male: dovrei studiarmi lo statuto per essere sicuro di quello che dico) sembra essere l'unico ateneo statale d'Italia ad avere ancora la vecchia suddivisione con le facoltà, cui afferiscono i corsi di studio, e i dipartimenti, cui afferisce la ricerca.
In ogni caso tu ti iscrivi al corso, che per la cronaca è un corso di laurea magistrale e non un corso di laurea, e non alla struttura che lo offre, che nella fattispecie è la facoltà di Economia "Giorgio Fuà".
Tanto premesso, non la conosco ma direi che è una università come un'altra, né più né meno. Quanti esami hai sostenuto all'Aldo Moro di Bari? Hai controllato quanti te ne convaliderebbero? Hai verificato, altresì, se hai i requisiti pieni per l'accesso al corso senza obblighi formativi aggiuntivi?
per quanto riguarda i requisiti di accesso ho contattato il presidente del corso di laurea il quale mi ha assicurato che, nonostante nel mio vecchio piano di studi triennale e nel master che ho conseguito, non ho sostenuto gli esami richiesti dal bando, per i laureati nella classe 17 i requisiti si ritengono comunque soddisfatti. l'unico problema rimane la certificazione della lingua inglese a livello B1, che non possiedo e non risulta nemmeno nel programma dell'insegnamento quando l'ho sostenuto. Sono quindi obbligato a fare il test di ingresso per la lingua inglese a fine novembre. l'unica cosa che non capisco è cosa succede se non dovessi superare i 3 tentativi messi a disposizione.
Purtroppo mi sono reso conto che alcuni esami non li avrei mai passati senza seguire, e purtroppo, ho scoperto solo qualche settimana che l'UnivPM ha la modalità di erogazione della didattica in streaming per alcuni corsi di laurea, altrimenti già dallo scorso anno mi sarei immatricolato lì.
la scelta tra l'altro è stata ponderata perché nel piano di studi ci sono parecchi esami dell'area finanza che mi sono sempre piaciuti e che a Bari non c'erano
Mi auguro soltanto di riuscire a cambiare lavoro anche se alla fine avrò 43 anni, se va tutto liscio
Commenta

Commenta