annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Master unitelma per accedere a LM-77
Comprimi
X
-
Master unitelma per accedere a LM-77
Buongiorno, ho già scritto in questo forum tempo fa. Ho una laurea triennale in filosofia e adesso vorrei cambiare percorso. Ho già chiesto una valutazione a unitelma e mi hanno detto che per accedere alla magistrale LM-77 devo fare 6 esami come corsi singoli. Ora però mi è venuta un’idea: fare prima un master e usarlo per accedere alla magistrale. In tal modo, invece che perdere un anno a fare corsi singoli, farei un master così da trovami a quel punto con un altro titolo spendibile. Sapete se ciò è possibile? Ho guardato i master a unitelma e i vari cfu che danno non corrispondono interamente a quelli richiesti a me per accedere alla magistrale. La corrispondenza riguarda solo alcuni moduli. Non so, credete che possano fare un’eccezione sui cfu da avere e riconoscermi tutti i 60 cfu del master per accedere alla magistrale?Tag: Nessuno
-
Non penso faranno eccezioni.
Non so se può andare bene con LM-77 devi vedere tu cosa ti serve per accedere: https://www.unimarconi.it/master-di-...a-e-controllo/
Potresti vedere questo anche se è al di fuori di Unitelma.
-
Ciao,
eccezioni non se ne fanno, ma magari ti convalidano qualcosa sulla magistrale. Ti faccio un esempio: per accedere devi avere 6 crediti SECS-P/01, 6 SECS-P/02, 6 SECS-P/07, 6 IUS/01, 6 IUS/04, 6 SECS-S/01 o 03 o 06, ma il tuo master copre solamente 20 di questi 36 crediti, dunque te ne rimangono 16 da recuperare (che puoi recuperare anche contemporaneamente al master in quanto la contemporanea iscrizione a insegnamenti singoli non è incompatibile). Però del master ti avanzano 40 crediti che come minimo saranno utili per convalidare/dispensare i crediti a scelta libera del corso di laurea magistrale. Fanno così anche in altri atenei, tra cui l'Università di Modena e Reggio Emilia, che ha un'offerta interessante sulla classe LM-77, con alcuni corsi ideali per i laureati in materie umanistiche e una modalità di recupero crediti molto easy (come la Cusano e la Lum).
Da' un'occhiata anche ai requisiti di accesso in Marconi, San Raffaele, Cusano. I requisiti variano da università a università.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta