annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM-51 dopo L-36

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM-51 dopo L-36

Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli in merito alla seguente questione.

Ho una Laurea in L-36 e attualmente iscritto alla UniMercatorum in una LM-77, dove mi mancheranno 2 esami una volta che la Commissione convalidera'(bene facendo le corna) un esame fatto da poco che mi e' andato bene.

Specifico che prima ero iscritto a una LM-77 di UniMoRe e tra UniMoRe e UniMeractorum, ho conseguito tra 1 esame a scelta e 1 esame proprio del Corso di Laurea Magistrale, ho gia' 12 CFU in ambito M-PSI (6 in M-PSI/01 e 6 in M-PSI/06).

Ho pensato quindi di iscrivermi alla LM-51 della UniMarconi, dove se ho ben capito, potrei iscrivermi a una LM-51 con una triennale anche L-36 integrandola con 80 CFU in differenti ambiti M-PSI, piu' eventualmente debiti.

Avendo comunque gia' 12 CFU, mi servono ancora 68 CFU tra SSD M-PSI/02, 03, 04, 05, 07 e 08.

Avevo pensato leggendo sul sito della UniMarconi, eventualmente di integrare i 68 CFU solo attraverso corsi di esami singoli.

Poi, da buon lurker quale sono, ho pensato anche di trovare qualcosa in merito qui su Universita'.com e da qualche parte qui, se ho letto bene, c' e' chi parlava di Master anche per acquisire i CFU, quindi ho pensato fi fare un Master di I livello piu' un corso di esame singolo in ambito M-PSI

Ho visto un po' in giro e in effetti ci sono dei Master di I livello alla quale potrei accedere anche con una L-36 (non mi sembra specifichino la Classe di Laurea per entrare) e conseguire 60 CFU, ma non riesco a capire in quali ambiti, quindi mi(e vi) chiedo:

1. Come faccio a vedere in quali SSD maturero' CFU e quindi vedere se quel Master fa per me? Anche andando sul sito di qualche Master non sono riuscito a trovarlo, mi sara' sfuggito.
    2. Immagino che se posso fare un Master di I livello di Psicologia con una L-36, se conseguiro' la LM-77 che attualmente e' in corso d' opera, potro' anche fare un Master di II livello di Psicologia, anche saltando il Master di I livello, dico bene?
    3. Avete da consigliare qualche Master/sito in merito?

Aggiungo poi che lavorando in PA attualmente, ho del tempo per studiare, ma avrei problemi a viaggiare pertanto mi servirebbe un Master che abbia le lezioni e possibilmente anche gli esami finali on-line e, in merito a questo, chiedo se dall' anno prossimo anche chi fa eventualmente gli esami on-line li fara' fare poi in presenza anche se Master, come capitera' con gli esami dei Corsi di Laurea/Laurea Magistrale.

Grazie in anticipo per l' eventuale aiuto ma anche per la briga di leggere.

Fonte 1: https://www.università.com/forum/cor...-universitario
    Fonte 2: https://www.masterin.it/masters/mast...lo/psicologia/

Per quanto riguarda il primo punto, ho visto poi che i CFU sono indicati nel bando, anziche' essere esplicitati nel sito.

Commenta

Originariamente inviato da Studente_97 Visualizza il messaggio
      Ho visto un po' in giro e in effetti ci sono dei Master di I livello alla quale
      Ai quali

1. Come faccio a vedere in quali SSD maturero' CFU e quindi vedere se quel Master fa per me?
      Devi guardare il piano didattico, ovviamente.

Anche andando sul sito di qualche Master non sono riuscito a trovarlo, mi sara' sfuggito.
      Potrebbe essere un master senza esami intermedi. Rivolgiti al direttore/coordinatore.

2. Immagino che se posso fare un Master di I livello di Psicologia con una L-36, se conseguiro' la LM-77 che attualmente e' in corso d' opera, potro' anche fare un Master di II livello di Psicologia, anche saltando il Master di I livello, dico bene?
      Sì.

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X