annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale per insegnare su classe A-41

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale per insegnare su classe A-41

Buongiorno,

ho conseguito nel 2002 un diploma di laurea in INFORMATICA. Vorrei insegnare nella scuola secondaria di secondo grado (classe di concorso A41), vorrei qualche dritta/suggerimento per la scelta della laurea magistrale di integrazione.

Ho sostenuto i seguenti esami:
    Matematica discreta
    Programmazione I/Labor. prog. I
    Alg.Str. Dati/Lab.alg.str. dati
    Analisi numerica
    Sistemi operativi/Lab. sist.op
    Cibernetica (teoria sistemi I)
    Architettura Elaborati (reti)
    Informatica Applicata (Bioinformatica)
    Analisi matematica I
    Linguaggi di Programmazione
    Basi dati e sist. inf, (I MOD)
    Sist.Elab,Inform. (Tempo reale)
    Calcolo prob. e stat. matemat.
    Arch.Elab I/Lab.Inf. (I-II MOD)
    Basi Dati e Sist. Inform. 1/2

Inoltre ho conseguito un attestato di lingua inglese (upper intermediate - B2), svolto un tirocinio in azienda e discusso la tesi.

Originariamente inviato da paolor Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

ho conseguito nel 2002 un diploma di laurea in INFORMATICA. Vorrei insegnare nella scuola secondaria di secondo grado (classe di concorso A41), vorrei qualche dritta/suggerimento per la scelta della laurea magistrale di integrazione.

Ho sostenuto i seguenti esami:
    Matematica discreta
    Programmazione I/Labor. prog. I
    Alg.Str. Dati/Lab.alg.str. dati
    Analisi numerica
    Sistemi operativi/Lab. sist.op
    Cibernetica (teoria sistemi I)
    Architettura Elaborati (reti)
    Informatica Applicata (Bioinformatica)
    Analisi matematica I
    Linguaggi di Programmazione
    Basi dati e sist. inf, (I MOD)
    Sist.Elab,Inform. (Tempo reale)
    Calcolo prob. e stat. matemat.
    Arch.Elab I/Lab.Inf. (I-II MOD)
    Basi Dati e Sist. Inform. 1/2

Inoltre ho conseguito un attestato di lingua inglese (upper intermediate - B2), svolto un tirocinio in azienda e discusso la tesi.

Presumo che la tua sia una laurea in informatica del vecchio ordinamento; se così fosse, non è necessario integrare nulla. Con questo titolo puoi già accedere all’insegnamento per le classi di concorso A-26, A-41 e A-47 senza alcuna integrazione.

Commenta

Ho scritto male il mio titolo è Diploma Universitario in informatica

Commenta

Ho sposato la discussione nella sezione appropriata e ho modificato il titolo. Facciamo attenzione:
        1. il titolo che si conseguiva negli ordinamenti antecedenti al processo di Bologna in esito a corsi di durata legale biennale o triennale si chiamava diploma universitario (legge 341/1990), diploma di scuola diretta a fini speciali (DPR 162/1982) o semplicemente diploma (RD 1592/1933 e RD 1269/1938).
        2. i titoli di studio non possono essere integrati.
        3. l'autore del post sta cercando una laurea magistrale da poter conseguire al fine di poter accedere all'insegnamento secondario. Tale laurea magistrale non sostituisce il titolo già conseguito, ma si aggiunge ad esso senza sostituirlo.
        Verosimilmente, con un DU in Informatica puoi accedere senza obblighi formativi aggiuntivi a corsi di laurea magistrale delle classi LM-32, LM-66 e LM-91. Con le prime due puoi senz'altro insegnare su A-41. Con LM-91 dovresti poi acquisire 32 crediti in discipline MAT.
        Ultima modifica di dottore; 03-05-2025, 16:22.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X