annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni e esperienze sulla LM-SC-GiUR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinioni e esperienze sulla LM-SC-GiUR

Ciao a tutti, dopo aver conseguito la laurea L-36 mi sono incuriosito riguardo alla Laurea LM SC-GIUR, in particolare quella presente a Verona, (Laurea magistrale in Diritto per le tecnologie e l'innovazione sostenibile).
    Mi pare che possa integrare nozioni di tipo giuridico e un'apertura riguardo alle nuove tecnologie e al futuro in generale.
    Qualcuno di voi ha conoscenze o ha avuto esperienze riguardo a questa Laurea Magistrale? Che voi sappiate è richiesta nei concorsi?
    Grazie mille a tutti

Ciao,
    Ho dato un'occhiata al piano di studi, sembra interessante. Questo tipo di competenze le vedo spendibili nelle aree aziendali che si occupano di sostenibilità.
    Ma con la l-36 si accede direttamente o dovresti integrare molti esami?

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
      Ciao,
      Ho dato un'occhiata al piano di studi, sembra interessante. Questo tipo di competenze le vedo spendibili nelle aree aziendali che si occupano di sostenibilità.
      Ma con la l-36 si accede direttamente o dovresti integrare molti esami?
      Ciao, con la L-36 si accede direttamente secondo i criteri d'accesso che ho letto

Commenta

Originariamente inviato da berg Visualizza il messaggio
        Che voi sappiate è richiesta nei concorsi?
        Grazie mille a tutti
        Per il momento puoi accedere all'esame di Stato per consulenti del lavoro con alcuni percorsi LM SC-GIUR. Altro non so.

Commenta

Originariamente inviato da Nome-Utente Visualizza il messaggio
          Per il momento puoi accedere all'esame di Stato per consulenti del lavoro con alcuni percorsi LM SC-GIUR. Altro non so.
          senza tirocinio per consulente? Perchè in caso contrario anche con L36 si può.

Commenta

Lascia perdere. Io ho tale laurea. Non ha l'equiparazione, né è quasi mai rappresentata nei concorsi. Fai qualcos'altro.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio

senza tirocinio per consulente? Perchè in caso contrario anche con L36 si può.
              Il praticantato è obbligatorio ed è di 18 mesi. Bisogna aver superato determinate materie durante il percorso di studi per poterlo fare. Una volta fatto il praticantato puoi partecipare all'esame di Stato.
              Comunque, La Sapienza ha un percorso LM SC-GIUR ad hoc per diventare consulente del lavoro.

Commenta

Sto operando...
              X