annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su LM 63 da Laureato in Infermieristica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su LM 63 da Laureato in Infermieristica

Buongiorno a tutti,
    scrivo per chiedere un consiglio e mi scuso in anticipo se il post dovesse risultare un po’ lungo.

Premessa importante: dopo circa 10 anni di lavoro in ospedale ho maturato la consapevolezza di non voler più proseguire nell’assistenza diretta. Sono aperto anche a un lavoro d’ufficio, amministrativo o gestionale, purché mi permetta di reinventarmi professionalmente e avere prospettive diverse rispetto al reparto.

Sono un infermiere laureato nel 2016 e, proprio per questo motivo, sto valutando l’iscrizione alla laurea magistrale LM-63 (Scienze delle Pubbliche Amministrazioni) erogata da Unitelma Sapienza. Ho già effettuato il riconoscimento della mia laurea triennale e mi è stato confermato l’accesso, con alcuni esami/debiti formativi da integrare.

Preciso fin da subito che escludo volutamente la LM in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, così come il master in coordinamento, perché non rispondono ai miei obiettivi professionali e non rappresentano il tipo di ruolo che sto cercando.

Ho letto il piano di studi della LM-63 e, pur essendo distante dal mio percorso sanitario, lo trovo interessante e potenzialmente in linea con ciò che mi piacerebbe fare in futuro (ambito amministrativo, organizzativo, gestionale).

Vorrei quindi chiedere:
    • secondo voi ha senso, per un infermiere con il mio background, intraprendere una LM-63?
    • a quali ruoli o sbocchi professionali potrei realisticamente accedere con questo titolo?
    • qualcuno ha esperienze personali (dirette o indirette) di infermieri che, come me, si sono reinventati, passando a ruoli non assistenziali o amministrativi?

Chiedo gentilmente di non essere giudicato: si tratta di una scelta ponderata nel tempo e sento il bisogno di dare una svolta al mio percorso professionale.

Ringrazio molto chi vorrà condividere la propria esperienza o un parere.

Sposto nella sezione corretta.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Chiudo discussione perché doppia.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Sto operando...
      X