annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perplessità magistrali e concorsi pubblici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perplessità magistrali e concorsi pubblici

Avrei questo dubbio: ho conseguito la triennale L-18 (premetto che sono già in PA come assistente e aspiro a diventare funzionario).
    Sto notando che, per quanto la mia sia una laurea molto ben accetta nei bandi per profili economici (e vorrei ben vedere), non sempre lo è altrettanto nei profili amministrativi, i quali però ammettono di buon grado la LM-77 e la LM-56 (addirittura Scienze economiche).
    Allora mi chiedo: cosa converrebbe fare? La LM-77 Mercatorum è veramente una ripetizione di quanto già fatto, però tant'è.
    La LM-77 San Raffaele è più orientata al settore bancario/finanziario/assicurativo, quindi non credo faccia al caso mio.
    La LM-56 di Pegaso (chiaramente l'indirizzo PA) sembra abbastanza interessante.
    E poi c'è la LM-63 San Raffaele che in realtà è molto simile alla precedente.
    Offerte formative di altre Università non ne conosco.
    Che suggerite per fare in modo che io possa barcamenarmi più o meno indifferentmente tra il profilo economico e quello amministrativo, prediligendo sempre quest'ultimo?

Ciao,

se ti interessa l'àmbito amministrativo, comunque con la LM-63 (volendo anche con la LM-62) vai sul sicuro, quasi come con la LMG/01.
    Se ti interessa la LM-63 c'è anche la serissima UnitelmaSapienza, oppure la Vanvitelli di Napoli (sede didattica a Caserta vicino alla stazione, didattica almeno dall'anno scorso prevalentemente telematica anche se non aderisci al protocollo PA 110&lode, tasse basse e moltissimi appelli). Sennò la LM-56 della Pegaso può essere una buona idea, come pure la LM-77 della stessa UnitelmaSapienza.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X