annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

obbligo di frequenza e disabilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• obbligo di frequenza e disabilità

Salve,

sto cercando di capire come chi ha una disabilità certificata dalla legge 104 è non ha la possibilità di frequentare in presenza i corsi di studi che la prevedano possa esserne esonerato, ho cercato un po' sul web ma non ho trovato risultati esplicativi.

grazie

Ciao,

innanzitutto «la legge 104» non significa niente perché la leggi nel nostro ordinamento non hanno una numerazione perpetua.

Se ti riferisci alla legge 104/1992, essa non certifica alcuna disabilità. Semmai stai parlando di un handicap (cosa diversa dall'invalidità e dalla disabilità) riconosciuto (non certificato) ai sensi della legge 104/1992.

Purtroppo non è possibile fornirti una risposta generale. Bisogna capire di quale corso parli e in quale ateneo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Parlo di odontoiatria, in qualsiasi ateneo, ho spippolato in internet sui siti di atenei sia statali che privati, non ci sono informazioni in merito

Commenta

Sia statali sia non statali, semmai.

Devi rivolgerti agli uffici di supporto agli studenti disabili dell'ateneo di tuo interesse. Solitamente non è previsto esonero dalla frequenza, ma possono essere adottate misure volte ad agevolarla.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X