vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio circa la continuazione del mio percorso accademico.
Mi sono laureato in un'università telematica, precisamente Mercatorum, in L-20, Scienze della Comunicazione. Una scelta forse un po' ingenua, guardando al mercato del lavoro, ma che mi ha comunque condotto a conseguire la laurea triennale, che terminerò tra qualche mese.
Ora vorrei orientarmi verso una laurea nell'ambito economico, in modo da integrare e rendere più spendibile il percorso pregresso, in particolare attraverso una LM-77.
Volendo mantenere la flessibilità della formazione a distanza, mi sono guardato un po' intorno. Io vivo in Puglia, nel Salento, e la prima università che ho visto è stata proprio l'Università del Salento, che offre un percorso LM-77 integralmente a distanza, con esami in presenza presso la loro sede centrale.
Al contempo, rimanendo fra le telematiche, ho dato un'occhiata a UniMarconi e UnitelmaSapienza. Quest'ultima ha particolarmente attirato la mia attenzione per via del parziale collegamento con La Sapienza.
Quindi ho mandato una prevalutazione della carriera e sto attendendo di sapere quali esami devo integrare per l'accesso a questo benedetto corso di laurea.
Nel frattempo, vorrei chiedere a voi: tra la scelta del corso di laurea e quella dell'ateneo, pensate che sia una scelta sensata per aumentare la mia competitività nel mercato del lavoro, oppure potrei orientarmi verso percorsi migliori?
Quindi, ringraziandovi anticipatamente, mi interessa in particolare un vostro parere, sia per quanto riguarda la spendibilità della LM-77 dopo una L-20, sia per la scelta dell’ateneo, nonché eventuali consigli su percorsi di laurea magistrale differenti.

Commenta