Grazie dell'attenzione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Test d'ammissione Tolc-E
Comprimi
X
-
Test d'ammissione Tolc-E
Salve a tutti, intendo frequentare Economia a Bologna. Devo partecipare al Tolc-E a Maggio, e devo fare il punteggio più alto possibile (se ho capito bene), perché non c'è un punteggio minimo che mi garantisca di entrare. Tuttavia il sito della Cisia propone solo 2 test per esercitarsi e neanche completi.Come posso esercitarmi alla prova allora?
Grazie dell'attenzione.Tag: Nessuno
-
Nel motore di ricerca Google digita:
tolc-e simulazione
e vedrai che riuscirai ad esercitarti a puntino.
Ti salutoUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Se ho capito bene è un test al computer ideato e usato da un consorzio interuniversitario che permette l'accesso ad alcuni corsi di laurea a numero chiuso con domande di logica, comprensione verbale, matematica e inglese per quanto riguarda economia (diversa è l'impostazione per ingegneria).
Sapendo questo puoi fare tutto quello che vuoi: puoi andare in una libreria e prendere dei libri per l'accesso ad economia e fare prove su quelle 4 aree.
Se per te come idea è stupida puoi semplicemente andare in facoltà e chiedere direttamente "uè, come mi preparo???". Del resto loro hanno il dovere di risponderti.
Commenta
-
Chiamerò domani la segreteria dell'Università , ma non credo mi diranno molto(ma ci provo). Vedrò anche in qualche libreria più fornita, quelle in cui ho visto mi hanno detto di non avere nulla sui test universitari.
Qualcuno di voi conosce dei libri specifici su cui posso esercitarmi?
Commenta
-
Ma hai provato ad iscriverti qui? Cisia - Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'AccessoOriginariamente inviato da dantefede Visualizza il messaggioHo cercato in lungo e in largo su google simulazioni del test. L'unica cosa che ho trovato sono 2 test del 2010 e 2012, nel sito della Cisia. Una volta svolti questi però non so più come esercitarmi.
da quel che ho visto ci si può esercitare gratuitamente.
Poi puoi dare un'occhiata anche ai manuali di preparazione descritti nel link di quella pagina, magari li trovi pure in vendita usati da qualche parte.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Facendo una ricerca non si trovano libri specifici sul tuo test.Originariamente inviato da dantefede Visualizza il messaggioQualcuno di voi conosce dei libri specifici su cui posso esercitarmi?
Basta che ne prendi su logica, comprensione verbale, matematica e inglese. Devono essere quiz e per l'accesso all'università .
Ma se il sito segnalato da Bmastro è sufficiente lascia perdere e fai i test solo lì.
Torna a farci sapere com'è andata se ti va.
Commenta

Commenta