Venendo al mio problema. Intelligentemente mi sono preoccupato solo ora dei problemi relativi all'iscriversi all'università . Vari miei compagni di classe hanno già o stanno facendo i TOLC. Io intanto, ne avevo fatto uno dopo che la scuola mi aveva chiamato. In pratica, ci hanno avvertito il giorno prima che chi aveva espresso interesse per la facoltà di fisica doveva andare a fare questo test orientativo.
In seguito, informandomi, ho capito che il test non comporta una bocciatura o simili, ma un debito nel caso si abbia un punteggio troppo basso.
Il test che feci io, ovviamente fu uno schifo, a dir poco, non essendomi preparato neanche un minimo.
Ora la mia domanda era, il test che ho fatto è valido? E se si, lo si può rifare a settembre? Avendo così la possibilità di studiare in vista di tale prova.
E poi, sul sito del CISIA le date vanno al massimo a giugno er tutte le sedi che riesco a trovare, anche se ho letto da più parti che il test basta semplicemente darlo entro l'immatricolazione (ed alcune università anche dopo).
OVVIAMENTE SONO IN PIENA CONFUSIONE e scusate quindi il trattato.
Vi ringrazio infinitamente in anticipo per le risposte.

Commenta