annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST MEDICINA-FARMACIA?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TEST MEDICINA-FARMACIA?

SCUSATE, provo a chiedere anche qui perché c'è una cosa che mi confonde: Vorrei fare Farmacia alla Statale ma ci sono due ''facoltà '' che mi confondono anche per il numero dei posti in atto.
    Per esercitare una professione di farmacista magari in futuro o anche solo per intraprendere questo percorso e poi magari provare medicina in futuro: quale delle due facoltà  è appropriata? Perché ce ne sono due con differenze anche di posti:
    1) http://www.unimi.it/it/corsi/corsi-d...he-ciclo-unico
    2) http://www.unimi.it/it/corsi/corsi-d...ia-ciclo-unico

Inoltre già  che ci sono, a me piace farmacia come facoltà  e medicina solo se in futuro ce ne sarà  occasione.
    Non sentendomi pronto e preparato anche culturalmente parlando (visto che materie come biologia chimica e fisica non le ho mai fatte) e non studio da 2 anni circa a causa di un lungo ''anno sabbatico''
    Faccio bene a concentrarmi per lo più in farmacia? Perché con alpha test ci sono due versione: una sola medicina e una biotecnologia e farmacia.
    E non so quale prendere.

Sembrerebbe, ma non è ben chiaro, quale sia il tuo obbiettivo finale ma, a questo punto visto che vorresti "parcheggiarti a farmacia", non è che piuttosto sia il caso di prendersi del tempo per studiare per il test di medicina?

Se il tuo obbiettivo è quello del riconoscimento di qualche credito di esami svolti a farmacia e se ancora, di fatto non è il tuo obbiettivo primario, potresti valutare di dare alcuni esami singoli, tipici del primo anno di medicina.

Quindi secondo me devi un attimo chiarire le idee, e darci qualche info in più.

Commenta

Fedezfrad, benvenuto nel forum. Il tuo problema è che usi il termine "facoltà " a sproposito.

Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche non sono due facoltà , ma due corsi di laurea magistrale a ciclo unico afferenti alla stessa classe. I due titoli hanno pertanto identico valore legale; tuttavia cambia il tirocinio all'interno dei due piani di studio, sicché con Farmacia puoi sostenere l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di farmacista immediatamente perché il piano di studi prevede sei mesi di tirocinio all'interno di una farmacia aperta al pubblico o della farmacia di un ospedale, mentre con Chimica e tecnologia farmaceutiche generalmente devi svolgere l'intero tirocinio dopo il conseguimento del titolo (potendolo spezzare in due trimestri, uno dei quali può essere svolto anche in una casa farmaceutica).
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X