ho un problema che non so come risolvere e vorrei sapere se qualcuno si trova o si è trovato in una situazione analoga e come l'ha risolta.
Ho effettuato la preiscrizione ad un corso di laurea magistrale a numero chiuso e sono stata accettataa. Ora ho tempo per accettare l'offerta e immatricolarmi fino al 21 settembre.
Tuttavia, sono in attesa di una risposta da un‘altra università , che però riceverò probabilmente intorno a fine mese, sicuramente dopo il 21.
Se dovessi immatricolarmi presso l'università che mi ha ammesso e poi essere accettata nell‘altra (che per ragioni economiche, pratiche e geografiche è la mia prima scelta), potrei annullare l‘immatricolazione? Dovrei richiedere la rinuncia agli studi oppure c‘è un metodo più semplice non essendo ancora iniziato l‘anno accademico? In ogni caso, eventualmente, quanto tempo ci vorrà perché la rinuncia sia effettiva? E l'altra università avrà problemi in merito a questa cosa?
Ovviamente chiedo perché non posso permettermi di rischiare, scartando a priori la seconda scelta, senza sapere se effettivamente sarò preso nell'università di mia prima scelta.
Grazie in anticipo!
Anna

Commenta