annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

confusione e incertezza scelta universita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• confusione e incertezza scelta universita'

Salve a tutti! Sono al 5 anno di liceo classico e sto finalmente cominciando a guardarmi intorno per l'universita' ma sono parecchio confusa

Vorrei inanzitutto un vostro parere perche' a me piacerebbe lavorare nel sociale ad esempio moltissmo nei centri/comunita' per adolescenti o bambini e non riesco a capire se per questo genere di impiego e' meglio una laurea in psicologia, scienze dell'educazione ( per queste in caso ci sono dei curricula specifici?) o servizio sociale...voi che dite?

Infine, dato che sto ancora decidendo e non sono sicura , per me un'altra opzione sarebbe Lingue Orientali, secondo voi puo' darmi altri sbocchi lavorativi oltre all'insegnamento che non mi piacerebbe molto? E inoltre non capisco bene se tra fare questa facolta' e mediazione linguistica cosa cambia e , in caso, che magistrale posso fare dopo questo corso (di mediazione intendo...) ?
    Grazie mille!

Ti consiglio di seguire le indicazioni che ho scritto qua:
    http://www.università .net/la-giusta-scelta

Per quanto riguarda le tue aspirazioni, nella scelta dell'università  cerca di trovare un giusto compromesso tra il tuo lavoro ideale e le possibilità  lavorative, sennò rischi di stare 10 anni disoccupata o precaria.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X