Mi sono diplomato da poco presso un liceo scientifico.
La mia passione sono le piante medicinali. Ho studiato per o fatti miei i meccanismi d'azione dei principi attivi e le varie estrazioni di alcaloidi.
Mi sono pure appassionato alla medicina ayurvedica.
Il mio é un hobby strano, ma passo tanto tempo a raccogliere erbe e a sperimentare miscele di tutti i tipi.
Adesso, devo decidere un percorso che mi permetta di studiare e/o vendere e/o produrre , piante medicinali per promuovere la medicina alternativa
Nonostante i miei studi sulla biologia delle piante non sono ferratissimo in chimica e studiare per 5 anni(che conoscendomi diventano 6/7) farmacia mi spaventa.
La triennale di tecniche erboristiche offre poche possibilità , in quanto per aprire un punto vendita non é necessaria la laurea in erboristeria. In alternativa ci sono le accademie di naturopatia(mi sembrano un bidone) oppure mi consigliano botanica e agraria(che da quello che so però non trattano patologie psico fisiche, sono più mirati alla produzione di ogni tipo di pianta).
Sono disperato e ho poco tempo, il mio obbiettivo è quello di diventare un esperto conoscitore delle erbe curative e poter vivere con questo.
Sarebbe un sogno poter coltivare e vendere i miei prodotti(da quello che ho imparato negli ultimi anni, un rimedio naturale può essere meno dispendioso e più efficace di cure dannose von psicofarmaci che peggiorano l'equilibrio della psiche, credetemi)
Cosa mi consigliate? Sono tutto orecchi, accetto qualsiasi critica e dritta , grazie

Commenta