annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erboristeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erboristeria

Salve a tutti, mi sono appena presentato.
    Mi sono diplomato da poco presso un liceo scientifico.
    La mia passione sono le piante medicinali. Ho studiato per o fatti miei i meccanismi d'azione dei principi attivi e le varie estrazioni di alcaloidi.
    Mi sono pure appassionato alla medicina ayurvedica.
    Il mio é un hobby strano, ma passo tanto tempo a raccogliere erbe e a sperimentare miscele di tutti i tipi.

Adesso, devo decidere un percorso che mi permetta di studiare e/o vendere e/o produrre , piante medicinali per promuovere la medicina alternativa

Nonostante i miei studi sulla biologia delle piante non sono ferratissimo in chimica e studiare per 5 anni(che conoscendomi diventano 6/7) farmacia mi spaventa.
    La triennale di tecniche erboristiche offre poche possibilità , in quanto per aprire un punto vendita non é necessaria la laurea in erboristeria. In alternativa ci sono le accademie di naturopatia(mi sembrano un bidone) oppure mi consigliano botanica e agraria(che da quello che so però non trattano patologie psico fisiche, sono più mirati alla produzione di ogni tipo di pianta).

Sono disperato e ho poco tempo, il mio obbiettivo è quello di diventare un esperto conoscitore delle erbe curative e poter vivere con questo.
    Sarebbe un sogno poter coltivare e vendere i miei prodotti(da quello che ho imparato negli ultimi anni, un rimedio naturale può essere meno dispendioso e più efficace di cure dannose von psicofarmaci che peggiorano l'equilibrio della psiche, credetemi)
    Cosa mi consigliate? Sono tutto orecchi, accetto qualsiasi critica e dritta , grazie

Lascia perdere le accademie di naturopatia, a te serve una laurea vera e propria.
    Viste le tue inclinazioni, Farmacia oppure Chimica e Tecnologie Farmaceutiche dovrebbero fare al caso tuo. Poi potrai anche direzionare il tuo piano di studi nel modo che ti sembrerà  più congeniale alla tua futura carriera.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X