annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erboristeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erboristeria

Salve a tutti, mi sono appena presentato.
    Mi sono diplomato da poco presso un liceo scientifico.
    La mia passione sono le piante medicinali. Ho studiato per o fatti miei i meccanismi d'azione dei principi attivi e le varie estrazioni di alcaloidi.
    Mi sono pure appassionato alla medicina ayurvedica.
    Il mio é un hobby strano, ma passo tanto tempo a raccogliere erbe e a sperimentare miscele di tutti i tipi.

Adesso, devo decidere un percorso che mi permetta di studiare e/o vendere e/o produrre , piante medicinali per promuovere la medicina alternativa

Nonostante i miei studi sulla biologia delle piante non sono ferratissimo in chimica e studiare per 5 anni(che conoscendomi diventano 6/7) farmacia mi spaventa.
    La triennale di tecniche erboristiche offre poche possibilità , in quanto per aprire un punto vendita non é necessaria la laurea in erboristeria. In alternativa ci sono le accademie di naturopatia(mi sembrano un bidone) oppure mi consigliano botanica e agraria(che da quello che so però non trattano patologie psico fisiche, sono più mirati alla produzione di ogni tipo di pianta).

Sono disperato e ho poco tempo, il mio obbiettivo è quello di diventare un esperto conoscitore delle erbe curative e poter vivere con questo.
    Sarebbe un sogno poter coltivare e vendere i miei prodotti(da quello che ho imparato negli ultimi anni, un rimedio naturale può essere meno dispendioso e più efficace di cure dannose von psicofarmaci che peggiorano l'equilibrio della psiche, credetemi)
    Cosa mi consigliate? Sono tutto orecchi, accetto qualsiasi critica e dritta , grazie

Lascia perdere le accademie di naturopatia, a te serve una laurea vera e propria.