annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consigli e informazioni per La scelta (probabilmente ingegneria)
Comprimi
X
-
consigli e informazioni per La scelta (probabilmente ingegneria)
Ciao, ho 18 anni e faccio l‘ultimo anno di scientifico nella periferia di Roma”¦ Il mio rendimento scolastico è abbastanza variabile, non ho particolari garanzie didattiche ma studiando potenzialmente sono bravo”¦ Non ho una particolare passione che mi spinge a scegliere una determinata facoltà , ma voglio fare l‘università per cercare di avere un futuro solido”¦ Per adesso sono orientato verso Ingegneria, e non mi sto informando su altro quindi la scelta va restringendosi a che campo dell‘ingegnere fare, come ho già detto non c‘è qualcosa che mi piace in particolare, ma trovo tutte le varie materie a loro modo interessanti”¦ Ho raccolto informazioni sul Politecnico di Milano, e per adesso sono orientato verso quel polo”¦. Qualcuno sa darmi informazioni su cosa affronterei e se magari è richiesta una qualche propensione oltre alla voglia di studiare (ragione necessaria per iniziare una qualsiasi università )”¦. Potreste chiarirmi anche circa gli sbocchi lavorativi? Grazie :) -
E' difficile dirti cos'è meglio.
Premetto che non è il mio campo, comunque il PoliMi è il migliore come importanza, il PoliTo viene subito dopo ma è molto sottovalutato, infatti si leggono recensioni migliori su Torino soprattutto sulla qualità dei docenti.
Ricorda che non esiste solo il pubblico ma c'è anche il privato, per esempio la LIUC ha una facoltà di ingegneria gestionale in cui so che si viene molto seguiti (e ci credo, con la retta che chiedono).
-