annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

universitari di padova?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• universitari di padova?

ciao a tutti ..vorrei iniziare a padova a ottobre il corso di fisica..ora dopo essermi informata un po in giro di varie cose mi piacerebbe se possibile scambiare due parole con studenti o laureati di fisica per darmi un parere..grazie infinite
    e magari dirmi come cavolo faccio a modificare il nome utente dato che ho sbagliato a scriverlo per intero. grazie

Ti chiarisco subito che Fisica a Padova è un corso di laurea veramente duro. In compenso in diverse classiche internazionali l'Università  di Padova è fra le prime 100 del mondo proprio per la fisica.
    Spero per te che tu sia già  ferrata sia in matematica che in fisica, perchè è difficile stare al passo se si parte già  con qualche lacuna. Comunque non voglio scoraggiarti, se sei portata allora ben per te, avrai le tue soddisfazioni.

Per quanto riguarda il nickname, se proprio vuoi, devo modificarlo io, ma saresti la prima a chiedermi una cosa del genere, quindi dovrei perdere un po' di tempo per capire come si fa. Sennò ti puoi reiscrivere con il nick giusto, sfruttando una mail creata per l'occorrenza, magari con @libero.it.
    Ti saluto
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Però

io non sono un genio ok?pero le basi ci sono e x basi intendo cio che ti fornisce la scuola..poi qualità  scientifiche sopra la media non ne ho ancora ma forse con dedizione e un certo ritmo elevato mi porti a prenderci mano e con tanta fatica riuscire nell obiettivo no?

Commenta

Con scuola intendi il liceo scientifico, in zona Padova, giusto?
        perchè se fai il linguistico o il classico avrai delle difficoltà  enormi.

Commenta

risposta

liceo linguistico infatti ma sto provvedendo a recuperare le materie e argomentì persi ora..cmq sai se all esame d ingresso ci sia oltre le 30 o 40 domande prettamente scientifiche anche qualcosa su cultura generale?perche scaricandone uno di padova degli anni passati non ho visto nulla riguardante a cio..forse un caso oppure è una costante nn trovare cult.generale?grazie
          ..cmq l invito è sempre aperto per gli studenti di fisica

Commenta

Più che un test di ingresso è un test attitudinale, quindi presumo che la cultura generale non sia inclusa.
            Personalmente non metterei i test di cultura generale nemmeno nei test d'ingresso. Ma si sa che l'Italia brilla per non essere pragmatica. Prima o poi qualcuno mi spiegherà , ad es., a che serve sapere ad una aspirante matricola di Medicina se una determinata poesia l'ha scritta Carducci o Pascoli.

Intanto ti consiglio di fare anche questo test:
            Test di Orientamento Ottica e optometria Astronomia Fisica , Università  degli Studi di Padova

Commenta

Sto operando...
            X