annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PREOCCUPATA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PREOCCUPATA

Salve a tutti ! Mi sono appena iscritto in questo blog perché ho la necessità  di esprimere quello che sento e di leggere esperienze altrui.
    Sono al mio primo anno di università  e al primo semestre e ho dato zero esami..
    non so cosa mi sia successo, sono stato un ragazzo che ha sempre studiato prendendo anche bei voti. Complice un ultimo anno liceale da schifo non sono riuscito a credere in me stesso e così per mesi e mesi non sono riuscito a mettermi sui libri pur sapendo di sostenere degli esami. Ora quello che posso fare è rimediare ai miei errori ! Ho sbagliato tutto fin dall'inizio e ora mi sembra tardi per poter recuperare. É davvero così? Posso dare gli esami nel secondo semestre?c'è qualcuno di voi che è nella mia stessa situazione o che ha già  vissuto questa esperienza?

Può capitare, l'impatto universitario può giocare brutti scherzi.
    Il salto dalle Superiori all'Università  è spesso sottovalutato ed inevitabilmente c'è il grosso rischio di perdere mesi su mesi prima di venirne a capo. Anche io nei primi 6 mesi ho avuto grossi problemi (1 esame). Poi di solito si riesce ad ingranare e le cose diventano più facili. Gli ultimi esami, poi, diventano delle passeggiate.
    Cerca di non disperdere troppo le forze e concentra lo studio sugli appunti.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ha ragione Bmastro, nel passaggio superiori-università  bisogna cambiare approccio, chi lo capisce subito va avanti più velocemente. Segui i suoi consigli ma tieni presente che non sei costretta a rimanere in quell'università : se ti trovi male puoi cambiarla e fare esperienze forse anche più appaganti, se invece pensi che sia completamente colpa tua rimboccati le maniche!
      Comunque non è mai troppo tardi.

Commenta

Sto operando...
      X