annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta universitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta universitaria

ciao a tutti allora avrei bisogno di un aiutino..perché sono un po carente di conoscenze..allora io vorrei frequentare l uni a settembre..tuttavia il mio dubbio immane persiste sulla facoltà . Partendo dai miei interessi sono arrivata alla conclusione che a me interessano materie sia scientifiche che umanistiche..di preciso fisica e psicologia in generale..vorrei trovare un compromesso dato che non me la sento di fare 2 università  perché sarebbe un azzardo molto grande..ora mi piace studiare l uomo e la realtà .quest ultima attraverso fisica e la prima attraverso psicologia..ecco esistono corsi o possibili cpmbinazioni per incrociarle?ho pensato neuroscienze che so che si fa alla magistrale ma non ho ancora ben capito quali possibili triennali potrei fare..tra l altro un indirizzo piu di ricerca anziche terapeutica.quindi neuroscienze mi sembra ok solo che poi alla fine studierei solo l uomo o meglio la mente senza la parte della realtà  che ci circonda che per me è altrettanto fondamentale.quindi cm vedete i dubbi sono vari:1.corsi a meta via tra scienze e umanistica 2.neuroscienze comporta lo studio triennale di quali facoltà ?( ho letto che si potrebbe fare psicologia o biologia, ma non ho capito bene la durata totale di tutto quanto ossia se devo fare per forza 5 anni di una delle due facoltà  e poi specializzarmi ulteriormente nelle neuroscienze per altri anni..?)3.vorrei tanto sapere se esistono percorsi( che io nn ho ancora trovato) che ti permettano di conoscere la mente e la realtà  oggettiva in ambito scientifico. Escluderei neurologia xk sono troppi anni.grazie in anticipo

Si tratta di un argomento abbastanza interdisciplinare al quale si può arrivare tramite varie vie come la biologia, la medicina e pure la psicologia. Ma servono lunghi anni di studio per avere una formazione del genere in quanto non mi pare che ci sia una via breve e diretta.
    Se vogliamo entrare nello specifico, la neuroscienza è lo studio del sistema nervoso (e quindi campo biologico-medico), però poi devi valutare le varie branche per vedere come specializzarti.
    Certo che poi il lavoro che farai andrà  inevitabilmente in un settore ben specifico, non mi pare che si possa spaziare molto nel mondo del lavoro. Quindi, per capirci, ricerca e cura medica. E la ricerca in questo settore è spesso abbastanza dura, servono anche stomaci forti perchè molto probabilmente ci sarà  sperimentazione animale.
    Per vedere come arrivarci devi vedere qui, digitando le giuste parole chiave:
    OFF.F Offerta Formativa
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X