annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informatica a Padova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informatica a Padova

Ciao a tutti, il prossimo anno vorrei iscrivermi ad informatica e la mia scelta principale sarebbe Padova. Chiunque ne sappia qualcosa potrebbe darmi un parere riguardo la qualità  dell'insegnamento (premettendo che l'ho sempre trovata annoverata tra le migliori per informatica), all'ambiente universitario (per quanto riguarda il lato umano) e alla città  in generale (costi, possibilità  e informazioni varie) per favore? Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano.

Ti posso rispondere io per quel che riguarda Padova.
    L'ambiente umano è ottimale, ti permette di studiare e divertirti senza perderti, come invece ti potrebbe succedere in altri ambienti universitari più festaioli.
    Per quanto riguarda i costi, ti consiglio di cercare di ottenere una borsa di studio perchè i prezzi sono mediamente più alti delle altre città  in Italia, ad esclusione delle metropoli, ovviamente.
    Per quanto riguarda la sicurezza, devo dire che purtroppo negli ultimi anni la situazione è andata degradandosi: ci sono troppi spacciatori e ladroni, quasi tutti extracomunitari. Ultimamente si cerca di ripulire un po' la città , ma ci sono ancora quartieri dove non è molto sicuro uscire di sera, specialmente per le ragazze; mi riferisco alla zona stazione, alle vie centrali dell'arcella e alla zona fiera.
    Per quanto rigurada l'insegnamento, per quel che ne so è molto buono, ma non ho informazioni di prima mano.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X